Partita più che positiva quella di oggi per il Città di Francofonte che ha giocato in casa contro il Giarre. La partita, valida per 21^ giornata di campionato del Girone E di prima categoria, si è chiusa con il risultato di 2-0 a favore della squadra verde arancio.
L’inizio del match ha sicuramente mostrato un Città di Francofonte più agguerrito in campo. Durante i primi 30′ minuti del primo tempo si presentano due importanti occasioni di gol per la compagine verde arancio: la prima con Pernagallo, ma il giocatore sfiora il palo; la seconda con Nicastro che tenta un tiro fuori dall’area ma colpisce clamorosamente la traversa. Gli uomini di mister Chiavaro non si fanno abbattere. A sfondare la porta avversaria ci pensa lui, Daniele ‘manicomio’ Fazio, che nella partita odierna ha indossato la fascia da capitano. Il suo gol porta la squadra sull’1-0, risultato che chiude il primo tempo.
Il secondo tempo inizia alla grande per il Città di Francofonte. Mazzone mette a segno un gol che allunga le distanze con gli avversari. Durante i minuti decisivi prima della fine, il Città di Francofonte continua ad assediare gli avversari. Ma il fischio dell’arbitro decreta la fine della partita: 2-0. Tre punti importanti per gli uomini di mister Chiavaro.
Città di Francofonte: Sammatrice, Nicastro, Pernagallo, Aboubacar (68′ Trapani), Calabrò, Saggio, Fazio (76′ Sanzà), Lentini, Mazzone (74′ Faty), Pancari G., Emanuele (56′ Floriddia). A disposizione: Trapani, Faty, Malgioglio, Sanzà, Floriddia. Allenatore: Gigi Chiavaro.
F.C. D. Calcio Giarre: Maccarrone, Trippiedi (60′ Marino), Caltabiano, Pezzino (56′ Leonardi), Patanè (75′ Galati), Pulvirenti, Corvo (86′ Scandura), Aiello, Crisafulli (84′ Reina), Scattamaglia, Tornambè. A disposizione: D’Allura, Zappalà, Galati, Marino, Leonardi, Scandura, Reina. Allenatore: Antonello Musumeci.
Arbitro: Lucini Francesco di Caltanissetta
Ammoniti: Calabrò (Città di Francofonte), Floriddia (Città di Francofonte), Crisafulli, Pulvirenti, Scattamaglia
Reti: Fazio (35′), Mazzone (56′)