CON LA TUA TESTA

CON LA TUA TESTA

Ciao gente, 
Eccomi tornata! Questi mesi sono stati di grandi cambiamenti. Ho messo in ordine tante cose nella mia vita e altrettante ne ho lasciate in disordine. Ma d’altronde si sa: esistono priorità. E dopo parecchio tempo, Io sono tornata priorità. Senza alcun egoismo e senza far capricci. Ho studiato tanto, ho viaggiato tanto, sono cresciuta e mi sono evoluta. Ho messo da parte tanto superfluo. Anche tanta gente “amica”.
Frattanto che scrivo, squilla il cellulare, mi fermo un attimo e rispondo. Pronto? 
Ciao Vera, come stai? Che fa?” Ehi ciao. Sto bene, sono operativa e sto scrivendo un articolo”. Silenzio. Pensavo che la telefonata si fosse interrotta. Invece no. C’era proprio silenzio dall’altra parte del telefono. Dopo qualche secondo, risento parlare: “sono felicissima che sia tornata a scrivere”. 
Sono felice anche io, si l’ho detto. Sono felice, tanto e grata moltissimo.
Riaggancio dopo qualche minuto di conversazione, e i miei polpastrelli sono tornati immediatamente sulla tastiera. Alzo per un istante gli occhi e li distolgo dallo schermo. Fuori c’è il sole ed io, dall’interno da dove scrivo, sono circondata da tanta gente. Due ragazzi che schiamazzano e altre persone che in maniera molto composta svolgono il proprio allenamento.
Si’, l’ho scritto: sono felice e grata. Tanto. E l’ho, anche, scritto. Sai perchè? Perchè, fondamentalmente, la gente ha bisogno di leggerezza, di energia positiva, di motivazione e di un pizzico di allegria che lascia un sorriso, anche soltanto, per qualche istante.
Sempre con piu’ frequenza leggiamo pensieri negativi, di problemi senza soluzioni, ed ancora, di lamentele di ogni genere e tipo. E poi la cronaca nazionale e mondiale che, difficilmente, ci informa di accordi di pace e/o di news e numeri  confortanti su omicidi, tassi di disoccupazione, aggressioni, violenze, etc…anzi tutt’altro.
Di tragedie e malattie, quindi, ne leggiamo in abbondanza sei d’accordo con me?
Allora, impariamo a riconoscere quando siamo felici, quando stiamo bene, quando siamo circondati dalle persone che amiamo e ci amano. Impariamo ad essere grati. Ah, la gratitudine tanto importante quanto dimenticata.

Si lo so, tu che stai leggendo stai impazzendo dalla curiosità. Vuoi sapere cos’è che ho stravolto della mia vita, di cosa mi sto occupando e dove mi trovo.
In realtà, al momento, mi sento soltanto di dirti che ho compiuto un vero e proprio level-up con me stessa. Ho trasformato in concreto quel potenziale che c’è sempre stato in me, ma che con fatica riuscivo a tirare fuori. Ho lasciato da parte le paure e qualche limite facendo così spazio a tutto ciò per cui in questi lunghi mesi ho studiato e lavorato. Poi, ancora, ho deciso e agito. Ho messo da parte il superfluo e fatta una nuova selezione di persone da portare con me in questo nuovo viaggio. Tu oggi fai parte del mio viaggio. Sì proprio tu, e ho deciso di raccontartelo proprio la scorsa notte.
Tu che sei cosi’ straordinariamente speciale e unic*, magari leggendo queste poche righe riuscirai a trovare quel pizzico di motivazione ed energia in piu’ per compiere quel piccolo passo verso il tuo successo; verso il tuo obiettivo.
Ti ha mai detto qualcuno quanto tu sia forte? Quanto tu sia immenso? Quanto potenziale da tirar fuori hai? Concentrati su te stess* perchè possiedi tutte le risorse necessarie per arrivare lontano. Molto lontano, e non parlo in termini di km, ma lí dove hai sempre sognato e desiderato essere. Lí dove ti senti liber*. Sia un luogo, sia una posizione lavorativa, sportiva, etc…
Devi “accenderti” e mettere, quindi, a moto il tuo cervello in modo costruttivo PER TE.
Non ascoltare cosa ti dice la gente, non farti condizionare e, soprattutto, affronta i tuoi limiti.
Ricorda che ogni limite deve, per te, rappresentare una forte leva di motivazione e un indicatore di Up.
Non voglio dirti cosa devi fare, non sono nessuno per farlo; ti parlo con estrema sincerità, mostrandoti cio’ che ho vissuto e fatto io. Chissà, magari, ti potrà essere d’aiuto oppure no, ma qualsiasi cosa tu decida di fare, falla per te.
Non per assecondare i i bisogni di chiunque ti sta attorno, lasciando morire e seppellire i tuoi desideri, le tue aspirazioni, i tuoi movimenti.
Va avanti, anche quando non trovi sostegno.
Non diventare chi non vuoi essere!
Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone