Si è conclusa l’11 Settembre scorso, al Resort Sant’Angelo in Pimonte (NA), nel mezzo della penisola sorrentina, l’ottava edizione del Concorso Nazionale di bellezza Venere d’Italia, gestito dal patron Pietro Cortese, fotografo professionista, con la collaborazione di molti professionisti del mondo della Moda e dello Spettacolo, tra cui il Direttore della rivista “Obsession Magazine”, Ciro Montemiglio (già Direttore di Playboy Italy). La vincitrice di questa edizione è pugliese: si tratta di Selvaggia Lopalco, 15 anni di Taranto, studentessa al secondo anno di Liceo Scientifico con la passione della moda, della palestra e dei social. Un tripudio di consensi per questa ragazza, arrivata sulle passerelle da un paio di mesi circa. Una serata che ha visto la presenza di numerosi brand e collezioni.
Ospiti TV e del Cinema: il Senatore Antonio Razzi, oltre che il già citato Ciro Montemiglio, l’imprenditore Luigi Auletta per Impero Couture, un marchio must della moda nazionale ed internazionale; poi, ancora, il regista Michele Lunella e il fashion manager Ciro Prato.
A Selvaggia Lopalco, la corona realizzata dal maestro orafo Gerardo Sacco ed altri premi.
Nella serata finale, che si è aperta con un omaggio a tutti i Grandi Assenti del 2020/21 (Proietti, Fracci, Maradona e Battiato), a cura del Direttore Artistico, il conduttore Giuseppe Stigliano di Taranto, anche una scenica sigla che il coreografo Angelo Mastrangelo ha preparato con le concorrenti sui più grandi successi dell’indimenticata Raffaella Carrà.
Anche quest’anno le ragazze guidate dalla loro leader e agente Siciliana Donatella Accolla conquistano, con orgoglio, 2 Fasce Nazionali.
Le 2 regine Siciliane Giulia Ranieri – Venere tv 2021 (si classifica al 6° posto) e Annalisa Filinceri – Venere Simpatia (si classifica al 16° posto) si sono aggiudicate le fasce Nazionali su 55 finaliste.
Le ragazze guidate dalla leader Donatella Accolla Sono di Siracusa e Catania: Mariagiorgia Accolla, Annalisa Filincieri, Maria Gattuso, Virginia Ruggiero, Eleonora Cantarella, Giulia Ranieri e Alessandra Giustolisi.