Lentini. “Se questa città uscirà dal dissesto finanziario è merito della nostra amministrazione”. Questo il principale messaggio lanciato dall’ex sindaco Saverio Bosco durante un’apposita conferenza stampa, svoltasi stamattina per parlare di dissesto.
Con lui i consiglieri comunali di opposizione Davide Marchese, Giuseppe Vasta e Diletta Pericone.
Durante l’incontro il consigliere Bosco ha voluto puntare i riflettori sul piano di riequilibrio, redatto dalla precedente amministrazione, per spiegare alla stampa in che modo è stato riequilibrato il bilancio attraverso la riscossione delle utenze idriche, sottolineando le difficoltà riscontrate.
“Un falso – ha dichiarato Saverio Bosco – affermare che quel piano di riequilibrio sia stato bocciato senza mostrare alcuna prova. Il piano che permetterà la fuoriuscita dal dissesto è la più bella eredità che la nostra amministrazione ha consegnato alla città. Sono stati anni difficili, di lotta agli sprechi, riduzione della spesa e aumento delle entrate, con manovre di equità sociale che oggi rappresentano la migliore risposta a chi ci accusava in campagna elettorale di aver presentato un piano di riequilibrio falso. Il tempo è sempre galantuomo”.
Intervenuto anche l’ex assessore Giuseppe Vasta, che ha puntato l’accento sui disagi che la precedente amministrazione ha dovuto affrontare per la pandemia ma anche i risultati ottenuti dopo anni di impegno.