Covid, casi in aumento i nuovi contagi a Lentini, Carlentini e Francofonte

Covid, casi in aumento i nuovi contagi a Lentini, Carlentini e Francofonte

LENTINI – CARLENTINI- FRANCOFONTE – Contagi in aumento a Lentini, Carlentini e Francofonte. I sindaci hanno ricevuto il report giornaliero dal Dipartimento di Prevenzione Medico dell’Asp, gruppo Covid, che fa emergere un aumento dei casi nei comuni del triangolo della zona nord della provincia. Sono 77 i nuovi contagi (36 a Carlentini, 31 a Lentini e 10 a Francofonte). E’ l’effetto della variante Delta, ormai predominante anche nella nostra regione che sta mettendo a dura prova gli ospedali che sono ritornati a riempirsi. I tre sindaci hanno lanciato un appello ai cittadini. “Mantenete alta la guardia per evitare problemi e situazioni di contagio”. Le amministrazioni comunali insieme alle Forze dell’Ordine stanno predisponendo ulteriori misure per intensificare i controlli sul territorio.
Sono 1.229 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore nell’isola a fronte di 26.865 tamponi processati in Sicilia. L’incidenza scende al 4,6% ieri era all’11%. L’isola nettamente resta al primo posto per nuovo contagio giornaliero davanti al Lazio con 551 casi, meno della metà della Sicilia. La regione è ‘maglia nera’ anche nell’aumento degli attuali positivi, che sono 19.949, con altri 1.216 casi. I guariti sono 13 mentre nelle ultime 24 ore non si registrano altre vittime e il totale dei decessi resta a 6.148.
In Sicilia si registra anche il maggior numero di ricoverati, 684 pazienti, 30 in più rispetto al giorno precedente, e il più numero di presenze nelle terapie intensive: sono 77, sei in più rispetto a ieri. Sul fronte del contagio nelle singole province Palermo ha fatto registrare 324 nuovi positivi, Catania 129, Messina 225, Siracusa 65, Ragusa 72, Trapani 89, Caltanissetta 82, Agrigento 150, Enna 93.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone