Cristina D’Avena sbarca nel mondo dei videogiochi con “Genshin Impact”

Cristina D’Avena sbarca nel mondo dei videogiochi con “Genshin Impact”

Disponibile in tutti i digital store da venerdì 14 aprile, “Ti cercherò (Genshin Impact)” è il nuovo brano di Cristina D’Avena, incontrastata icona della musica pop italiana e regina delle sigle tv, e celebra il videogioco del momento, per l’appunto Genshin Impact.

“Sono davvero felicissima di essere parte integrante di questa attività tanto attesa. Quando me l’hanno proposta, ho detto subito di sì. Guardando le immagini di Genshin Impact, ho infatti notato le molte somiglianze con i tanti bellissimi cartoni di cui ho interpretato le sigle nel corso della mia carriera”, racconta Cristina D’Avena.

E aggiunge: “Con il compositore Cristiano Macrì abbiamo così deciso di creare un brano epico ed emozionante, che potesse rispecchiare al meglio le tematiche del gioco: appassionanti e mai scontate. Spero che al pubblico piaccia e che convinca tutti ad avventurarsi nel fantastico mondo di Genshin Impact, per scoprire di persona la bellezza di questo gioco, magari – perché no – ascoltando questa mia nuova canzone in sottofondo”.

Il brano – di cui la D’Avena, che per l’occasione ha spinto la sua inconfondibile voce su registri di rara intensità, è anche autrice – contribuisce dunque ad evocare in ogni momento le emozioni e le avventure di Genshin Impact nell’immaginario degli ascoltatori, assicurando la continuità nel mondo dei videogiochi della tradizionale passione del pubblico italiano per le avventure animate.

Cristina D’Avena e Genshin Impact

Il connubio tra Cristina D’Avena e Genshin Impact non è affatto causale. Questo gioco di ruolo, appartenente al genere Adventure RPG a mondo aperto e pubblicato a fine 2020 dalla HoYoverse, ha infatti messo immediatamente tutti d’accordo, vinto ogni genere di premio e/o riconoscimento e conquistato milioni di giocatori di tutto il mondo, riscuotendo un successo che non si vedeva dai tempi di Fortnite e Minecraft.

Ma, qual è il segreto di Genshin Impact? Senza alcun dubbio una qualità tecnica senza precedenti, uno stile grafico che ricorda i grandi capolavori dell’animazione, dei comandi semplici e intuitivi e una trama affascinante e ricca di colpi di scena, spesso paragonata per profondità a quella di serie come Il Signore Degli Anelli e Il Trono Di Spade. Inoltre, il videogioco è completamente gratuito, tradotto in italiano e disponibile per ogni genere di piattaforma (PC, PlayStation, smartphone, ecc).

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone