Cristina D’Avena torna ad Etna Comics

Cristina D’Avena torna ad Etna Comics

Uno straordinario viaggio nelle atmosfere uniche del mondo di Cristina D’Avena riaccenderà presto la magia di quello che è stato decretato dalla stampa come “il più grande evento dell’anno nel mondo delle sigle” e che il prossimo 2 giugnopartirà proprio da Etna Comics.

Torna infatti a grande richiesta sul palco del “Festival internazionale del fumetto e della cultura pop” la regina delle sigle TV, protagonista di uno show che, tra musiche completamente riarrangiate, un’orchestra di nove elementi e tredici splendide voci che accompagneranno l’artista, farà impazzire le migliaia di fan che attendono con trepidazione il ritorno a Catania di colei che da oltre trent’anni regala la propria voce alle sigle dei cartoni che hanno incantato intere generazioni di bambini.

Semplicemente Cristina Summer Tour” nasce dalla sinergia di Lucca Comics & Games, Final Crew on stage eCrioma, e si annuncia già come un evento imperdibile per quanti vorranno vivere le suggestioni di un tuffo nel passato.

Sarà la serata d’apertura della sesta edizione di Etna Comics a dare il “La” ad un tour estivo che si preannuncia ricco di sorprese, grazie a Music & Comics, forte della sua formula vincente, nata più di dieci anni fa sul palco di Lucca Comics & Games.

Ad aprire lo spettacolo, sul palco dell’anfiteatro del Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, saranno le due giovani e frizzanti band vincitrici delle ultime edizioni del Cartoon Music Contest sul palco di Lucca Comics & Games: laTeleRicordi Band, interprete della sigla di Rai Gulp “Versus generazione di campioni”, che presenterà il suo spettacolo dal titolo “Next Generation”, ed i G.O.P.S. (Game Over Press Start), premiati dal pubblico di Radio Bruno, che sapranno stupire con il loro show “Beauty & Mistery”, in cui proporranno anche la sigla del programma “Next Tv 3.0”, realizzata per Rai Gulp, e il brano inedito “Game Over”.

A coronamento di un evento indimenticabile, gli appassionati potranno assistere al concerto di Cristina D’Avena, icona indiscussa delle sigle tv recentemente ospite d’onore al Festival di Sanremo, accompagnata dalla DB Day’s Band e da un coro di tredici splendide voci, con la speciale presenza di José Ramon Caraballo Armas.

Uno splendido regalo per i fan della mitica Cristina, pronta a ricevere ancora una volta l’abbraccio dei catanesi, che da due anni attendono il suo ritorno ad Etna Comics!

 

TeleRicordi Band – Next Generation

Eclettici e briosi, sette ragazzi siciliani provenienti da ambiti artistici che vanno dal metal al musical, dalla bossanova al rock, si riuniscono nel progetto Telericordi?! Band e in poco tempo conquistano importanti palcoscenici e vantano numerose collaborazioni con artisti del mondo delle sigle e del doppiaggio.

In seguito alla vittoria del Cartoon Music Contest 2015 a Lucca Comics & Games, incidono la sigla del pluripremiato programma di Rai GulpVersus generazione di campioni”, condotto da Carolina Rey. Il brano, prodotto da Lucca Comics & Games ed edito da Rai Com, è già disponibile sulle maggiori piattaforme digitali.

Durante le proprie performance live, la band presenta lo spettacolo dal titolo Next Generation che racchiude in sé il meglio delle sigle televisive e colonne sonore degli anni ‘80-’90, con incursioni nel musical e nel mondo del teatro.

 

G.O.P.S. – Beauty & Mistery

I Game Over Press Start, conosciuti anche con l’acronimo G.O.P.S., sono diventati in pochi anni una delle band di riferimento del genere cartoon & videogame del Sud Italia, con più di cento live all’attivo. Il loro show, caratterizzato da sonorità rock e ska, si è nel tempo evoluto cercando contaminazioni pop che dimostrano la versatilità dei sei talentuosi artisti.

Dopo aver trionfato al Cartoon Music Contest sul palco di Lucca Comics & Games e aver vinto il Premio del Pubblico di Radio Bruno, la band ha realizzato la sigla del programma “Next Tv 3.0” attualmente in onda su Rai Gulp e a luglio presenterà il primo singolo inedito dal titolo “Game Over” sul prestigioso palco di Radio Bruno Estate 2016.

 

Per ulteriori dettagli è possibile collegarsi con la pagina face book di Etna Comics:

https://www.facebook.com/etnacomics/#

Lascia un commento

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone