Davide Locatelli, in arrivo il nuovo singolo “Love 4”

Davide Locatelli, in arrivo il nuovo singolo “Love 4”

Disponibile in tutti i digital store da domani, venerdì 23 giugno, “Love 4” (Warner Music) è il nuovo singolo del giovane pianista e compositore Davide Locatelli, che ci presenta un brano – realizzato insieme al maestro e discografico Roberto Rossi, recentemente scomparso – che si sviluppa in crescendo, con un inizio intimo e disteso al pianoforte, che si apre poi con una grande e ariosa orchestra.

«Io e Roberto abbiamo iniziato a scrivere questo brano un paio di anni fa, ma lo abbiamo completato solo lo scorso marzo. Sfortunatamente, è stato l’ultimo brano che il maestro ha scritto. Roberto mi ha aiutato tantissimo nella mia carriera e sono felice che questo brano possa essere ascoltato».

Davide Locatelli: “Love 4” e il Guinness World Records

Il 29 giugno sulla cima del monte Khardong La, in Ladakh (India), ad oltre 5.600 metri di altezza, Davide Locatelli tenterà di conquistare il Guinness World Records per l’esibizione al pianoforte alla più elevata altitudine registrata nella storia, provando a suonare per almeno 15 minuti.

«Negli ultimi sei mesi ho lavorato segretamente a un progetto incredibile che sogno da anni. Ho pensato a quanto mi sarebbe piaciuto provare a far quello che amo sulla montagna più alta al mondo», ha raccontato Locatelli. Poi, ha aggiunto: «“Love 4” sarà l’ultimo brano che suonerò al Guinness World Records. Vuole comunicare speranza verso il futuro e il prossimo, nonché l’amore verso qualcuno o qualcosa, a discrezione di chi lo ascolta».

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone