Distribuzione di spille per incentivare la vaccinazione: un’iniziativa personale di Giacomo Di Miceli

Distribuzione di spille per incentivare la vaccinazione: un’iniziativa personale di Giacomo Di Miceli

Lentini. Parte da Lentini un’iniziativa esemplare per sensibilizzare l’opinione pubblica a vaccinarsi.

Artefice del progetto, il medico veterinario e dirigente del servizio d’Igiene degli alimenti di origine animale dell’Asp di Siracusa, Giacomo Di Miceli, che a spese proprie ha fatto realizzare una gran quantità di spille con la scritta “Mi sono vaccinato” per donarle a quanti ne fanno richiesta. Ovviamente vaccinati.

“Si tratta – ha affermato il dott. Giacomo Di Miceli – di un’iniziativa personale, realizzata a mie spese, con l’obiettivo di diffondere il messaggio che la vaccinazione è l’unica arma che abbiamo per sconfiggere il Covid. Voglio in questo modo aiutare la Regione a portare avanti la campagna vaccinale e il presidente Nello Musumeci a rendere più sicura la nostra terra”.

Giacomo Di Miceli è anche presidente della zona 19 del Distretto Lions 108 Yb Sicilia e intraprende ogni iniziativa spinto dallo spirito di servizio che accomuna i Lions, ispirati dal motto “We serve”.

“Ciò che mi spinge particolarmente ad andare avanti in questo mio progetto – continua Di Miceli – è il desiderio che tutti possano essere informati e salvaguardati con la necessità di tutelare la salute”.

Intanto nei giorni scorsi la spilla è stata offerta pure ad un farmacista di Mazara del Vallo che ha accolto con gioia il regalo, mosso dall’esigenza di “diffondere la scienza”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone