Domenica 4 giugno, a Capo d’Orlando, i 130 semifinalisti della 12esima edizione del Festival “Diventerò Una Stella“, dedicato a Lorena Mangano, si sono esibiti a porte chiuse davanti ad una giuria di esperti e operatori del comparto musicale, composta da Marilù Morreale, Stefania Caruso, Gabriele Crisafulli, Daniele Gazia e Salvatore Battaglia, che con dedizione e professionalità hanno votato e scelto coloro che saliranno sul palco della finale nazionale, che si terrà a Gioiosa Marea il 22 luglio.
Il 4 giugno si sono inoltre tenuti degli stage nei locali del LOC-Laboratorio Orlando Contemporaneo e tre incontri formativi: “L’importanza della presenza scenica dell’artista” a cura del Maestro Francesco Mazzullo, “Pensare da artista” con Salvo Battaglia e un corso sull’educazione stradale.
Diventerò Una Stella: la finale nazionale
La 12esima edizione del Festival, che è divenuto un punto di riferimento per tutti quei ragazzi che coltivano il sogno di salire su un palco, vede tutti i partecipanti suddivisi in quattro categorie: Kids, Young, Cover e Inediti.
Al vincitore assoluto – decretato da una Giuria composta da: il Maestro Beppe Vessicchio (Presidente), Ivan e Fabio Lazzara, Andrea Rizzoli, Luca Madonia, Marco Vito e Fabrizio Palma – verrà assegnata una borsa di studio del valore di 1.000 euro.
Ma non è tutto! Quest’anno sarà infatti presente anche una Giuria della Critica, composta da giornalisti e critici musicali, tra i quali possiamo annoverare: Salvatore Battaglia, Alex Pierro, Lorenza Ferraro e Francesco Fiore.