Dolcedormire, nel nuovo singolo “dolce” un racconto intimo e sincero

Dolcedormire, nel nuovo singolo “dolce” un racconto intimo e sincero

Disponibile in tutti i digital store da venerdì 7 luglio, “dolce” (Latarma Records / BMG Italy) è il nuovo singolo di Dolcedormire, il cui universo è pieno di suoni, ritmo e fantasia e le cui storie sono come favole che sentiamo vicine, perché riescono a raggiungere la parte più profonda di ognuno di noi.

Il brano nasce da un semplice dialogo tra l’artista e il suo gatto. Ed ecco che Dolcedormire ripercorre tutto quello che gli è successo nell’ultimo periodo: dalle nuove amicizie ai dubbi su alcune relazioni, passando per l’acquisizione di una nuova consapevolezza che riguarda il sapersi ascoltare. “dolce” diventa così un racconto molto intimo e sincero, che viaggia su un sound elettronico, a cassa dritta, un po’ sperimentale.

Parlo veramente spesso con il mio gatto di quello che mi succede, delle amicizie che ho, delle rotture con determinate persone e di come mi sto comportando nella vita“, racconta Dolcedormire. E aggiunge: “Un gatto che fa quasi da psicologo. A cosa serve farsi paranoie inutili quando in realtà serve davvero poco per stare in pace con se stessi?”.

Dolcedormire, “dolce”

Le canzoni di Dolcedormire – nome d’arte di Simone Trotta, classe 1998 – si ispirano alle favole che il nonno inventava per farlo addormentare quand’era bambino. Ed ecco che nei sui testi ritroviamo un immaginario fiabesco, che l’artista utilizza come cifra stilistica e identificativa per descrivere stati d’animo ed esperienze di vita.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone