Dopo tanta attesa, è finalmente disponibile in pre-order “DRU” (Best Sound / BMG), il primo album di Drusilla Foer, in uscita il 6 ottobre 2023 con la produzione artistica ed esecutiva di Franco Godi.
L’album – composto da 13 tracce, di cui 12 canzoni inedite, corredate da testi e fotografie originali in una preziosa confezione da collezione – sarà disponibile in due formati e tre diverse versioni: il VINILE in edizione limitata numerata e il CD Maxi, del quale una limitatissima tiratura autografata è in vendita in esclusiva nello store IBS / Feltrinelli.it.
Drusilla Foer: da ELEGANZISSIMA a DRU
Nel frattempo, prima che esca “DRU” e prima di immergersi in nuovi progetti fra teatro e cinema, dal 10 giugno Drusilla porterà per l’ultima volta in scena “Eleganzissima“, il recital in divenire da lei scritto e interpretato, divenuto ormai un format di culto nel corso di varie stagioni che hanno richiamato oltre 150.000 spettatori in più di 100 spettacoli in tutta Italia.
“Eleganzissima” è un viaggio fra gli aneddoti tratti dalla sorprendente vita di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa. Una vita costellata di incontri e grandi amicizie, con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. Il pubblico si ritrova così coinvolto in un viaggio nella realtà poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario, in un’alternanza di momenti che strappano la risata e altri dall’intensità commovente.
In scena, con Madame Foer, i suoi musicisti – Loris Di Leo al piano e Nico Gori al sax e clarinetto -, ai quali di tanto in tanto si unisce alla chitarra classica il suo leggendario manager e produttore Franco Godi, che cura anche la direzione artistica dello spettacolo e lo produce con la sua Best Sound.
Di seguito riportiamo il calendario aggiornato di “Eleganzissima“:
- 10 giugno – BRESCIA, Gran Teatro Morato
- 15 giugno – SORDEVOLO (BI), Anfiteatro Giovanni Paolo II
- 22 giugno – FERRARA, Ferrara Summer Festival
- 5 luglio – PIAZZOLA SUL BRENTA (PD), Anfiteatro Camerini
- 6 luglio – UDINE, Piazzale Castello
- 9 luglio – VILLAFRANCA (VR), Castello Scaligero
- 12 luglio – PIACENZA, Cortile Palazzo Farnese
- 15 luglio – PORTO RECANATI (MC), Arena Beniamino Gigli
- 16 luglio – CESENA (FC), Piazza del Popolo
- 19 luglio – VARESE, Giardini Estensi
- 20 luglio – FIRENZE, Musart Festival, P.za della SS. Annunziata
- 21 luglio – COSTIGLIONCELLO (LI), Castello Pasquini
- 23 luglio – LA SPEZIA, Piazzale Europa
- 26 luglio – MELPIGNANO (LE), Palazzo Marchesale
- 27 luglio – TARANTO, Villa Peripato
- 28 luglio – BARLETTA, Fossato del Castello
- 30 luglio – OSTIA ANTICA (RM), Teatro Romano
- 5 agosto – MILAZZO (ME), Teatro al Castello
- 6 agosto – ZAFFERANA ETNEA (CT), Teatro Falcone Borsellino