È Salvo Gibilisco il coordinatore della SLP Cisl per la provincia di Siracusa

È Salvo Gibilisco il coordinatore della SLP Cisl per la provincia di Siracusa

SIRACUSA – – È Salvo Gibilisco il coordinatore della SLP Cisl per la provincia di Siracusa. È stato eletto, al termine dell’assemblea congressuale, tenuta alla presenza del segretario generale regionale della categoria, Salvo Di Grazia, della segretaria generale della UST, Vera Carasi, della segretaria generale della SLP Ragusa Siracusa, Gianna Criscione, e di Giuseppe Lanzafame del Dipartimento dei Postali Cisl Sicilia.
Gibilisco, che a maggio aveva già assunto l’incarico, succedendo a Eugenio Elefante diventato segretario organizzativo della SLP Sicilia, è stato riconfermato alla guida del coordinamento provinciale insieme ad Alessia Tanasi e Peppe Iacono.
Oltre al ringraziamento per il lavoro svolto dal coordinamento uscente, Di Grazia, Carasi e Criscione hanno sottolineato il lavoro costante dei lavoratori delle Poste durante la pandemia e il ruolo della Cisl Poste all’interno dell’azienda.
“Con la forza della squadra per affermare le tutele di oggi, le tutele di domani e le sfide del futuro, – ha sottolineato Salvo Gibilisco richiamando tutti a lavorare per il massimo degli obiettivi – per rappresentare la categoria dei postali con la determinazione della lealtà e della trasparenza che ci hanno sempre contraddistinto.
Il nostro fare sindacato, – ha aggiunto Gibilisco – è un modello di sindacato di prossimità vicino a lavoratori alle loro esigenza. Come da decenni la CISL è abituata a fare. Un sindacato fatto di idee e proposte per future sfide in un mercato del lavoro in rapida evoluzione.
I dipendenti delle poste hanno svolto un compito difficile in quest’ultimo periodo – ha concluso Salvo Gibilisco – Ora restano da risolvere alcuni nodi importanti come quello che riguarda le criticità per la carenza strutturale degli organici.”
Il pre-congresso ha nominato anche Oriana Gibilisco come responsabile del coordinamento donne e Salvatore Falcone per i giovani della SLP Cisl.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone