Elezioni Amministrative a Pachino, Emiliano Ricupero si candida a sindaco

Elezioni Amministrative a Pachino, Emiliano Ricupero si candida a sindaco

PACHINO – “Mi candido a sindaco perché la città di Pachino e la comunità pachinese meritano un’alternativa politica rispetto al passato”.
A dichiararlo è Emiliano Ricupero, candidato a sindaco per le elezioni amministrative che si terranno l’8 e il 9 giugno a Pachino. Consulente previdenziale di 40 anni, da sempre impegnato nel sociale, Ricupero è espressione di alcune realtà civiche e della parte sana del centro-sinistra cittadino.

“Ai pachinesi che mi hanno chiesto di fare questo passo importante – continua il candidato sindaco – ho detto di essere consapevoli delle difficoltà che ci saranno lungo il percorso. La nostra è una candidatura di rottura rispetto agli schemi tradizionali della politica, soprattutto sul territorio pachinese. Lavoriamo alla presentazione di due liste civiche che rappresentino la città a tutti i livelli e in tutte le zone. Il nostro sarà un percorso coerente con quello che abbiamo già detto ai cittadini: non siamo disposti a sacrificare le nostre idee per occupare temporaneamente una poltrona. Siamo abituati a confrontarci e a fare tesoro delle esperienze, per questo riteniamo di essere un’alternativa valida nello scenario politico che sta prendendo forma a Pachino”.

Dal 2021 al 2023, durante l’esperienza amministrativa dell’ex sindaca Carmela Petralito, poi sfiduciata dall’aula, Emiliano Ricupero è stato consigliere comunale di opposizione e capogruppo del Partito Democratico.

“Pachino non può più permettersi esperienze amministrative fallimentari – continua Ricupero -. Negli anni in consiglio comunale ho lavorato per la città, ascoltando le problematiche delle diverse zone e prospettando le soluzioni. Oggi, dopo mesi di gestione commissariale che hanno garantito l’ordinaria amministrazione, serve lavorare sui temi: dalla sanità all’urbanistica, dall’agricoltura al turismo, Pachino ha bisogno di una squadra che sappia creare da subito i presupposti per il rilancio della città”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone