ESCLUSIVA, Sicula Leonzio, Mignemi: “ La squadra conferma le nostre aspettative, in società un gruppo affiatato e competente. Novità anche sul piano mediatico.”

ESCLUSIVA, Sicula Leonzio, Mignemi: “ La squadra conferma le nostre aspettative, in società un gruppo affiatato e competente. Novità anche sul piano mediatico.”

In questi ultimi anni la Sicula Leonzio è sicuramente fra le società che meglio si sta identificando nella parola programmazione. Tale affermazione è, senza dubbio, il frutto di 6 anni di durissimo lavoro che ha portato la città di Lentini dai campionati dilettanti, a calcare i campi della Serie C nei professionisti.
Uno degli autori di questo miracolo sportivo, insieme al presidente Giuseppe Leonardi, è Davide Mignemi, Direttore Sportivo dei bianconeri, che, tra gli addetti ai lavori, è considerato fra i migliori dirigenti sportivi emergenti nella categoria dei professionisti.
Lo stesso DS lentinese, intervistato in esclusiva per “Radio Una Voce Vicina in Blu“, ha voluto sottolineare il grande lavoro fatto e che verrà svolto per rendere ancor più solido il progetto Sicula Leonzio, annunciando alcune novità.

La sconfitta casalinga subita contro Rende può vanificare quanto di buono operato nel corso di queste 11 giornate di campionato?
<< Questo risultato non pregiudica assolutamente il nostro percorso. Siamo in un’ottima posizione di classifica e le tre vittorie consecutive ottenute contro Potenza, Paganese e Viterbese ci hanno dato una grande motivazione. Il Rende è una buona squadra, forse quella che gioca il calcio migliore in serie C, e noi, pur giocando senza alcune pedine, siamo stati bravi a metterli in difficoltà giocando a viso aperto. Credo che le sconfitte prese con il piglio giusto possono solo far crescere e maturare ulteriormente questa squadra. >>

È felice della risposta del pubblico lentinese, che, nell’ultima gara, ha riempito gli spalti del Sicula Trasporti Stadium-Angelino Nobile?
<< La risposta del pubblico lentinese è stata bellissima. Vedere cosi tanta gente e tante famiglie con figli a seguito  allo stadio è sempre emozionante.  Spero che questa partecipazione accompagni la squadra per tutto il resto del campionato. La Sicula Leonzio è della città di Lentini e quindi con l’impegno della società e la presenza dei tifosi, uniti come solide componenti, si può andare veramente avanti fino a raccogliere importanti soddisfazioni. >>

La società bianconera continua a muoversi sia sul piano sportivo che su quello societario, dove vuole arrivare la Sicula Leonzio?
<< Questa società è composta da un gruppo molto solido che vuole spingersi anche oltre le ambizioni a cui aspira. Sul piano sportivo la squadra sta perfettamente rispecchiando le nostre aspettative. Abbiamo degli elementi importanti, che si allenano duramente ed in campo danno il massimo. Purtroppo non abbiamo avuto mai la possibilità di veder esprimere il massimo  potenziale di questa rosa, perché è stata costantemente falcidiata da infortuni. Tuttavia si deve continuare a lavorare come si è fatto, sempre con il piede ben saldo sull’acceleratore e  senza mai rallentare.  Mercato di Gennaio? E’ una sessione strana, ma più che parlare di mercato, vorrei, in via preliminare vedere giocare la squadra al completo, per capire quale sia il potenziale reale di questa rosa. Credo che la compagine allenata da mister Paolo Bianco sia competitiva e completa sotto ogni punto di vista e reparto.
Per quanto riguarda la società, è un gruppo pieno di esperienza e motivazione che se continuerà su questa tipologia di programmazione può fare solo bene. Si guarda al futuro con il solo scopo di migliorare ulteriormente la Sicula Leonzio, introducendo novità che leghino quante più componenti possibili, partendo sempre dai tifosi lentinesi. >>

La Sicula Leonzio è una fra le poche società di Serie C, che cura in maniera meticolosa l’informazione. Proprio su questo settore una delle novità è che da martedì 20 novembre inaugurerete insieme a Radio Una Voce Vicina la trasmissione ufficiale della Sicula Leonzio che si chiamerà “Coro Bianconero”. Ci spieghi quanto è importante questo passo per voi?
<< Questa trasmissione per noi è un valore aggiunto, che fa crescere la società, grazie al contributo di professionisti seri che con grande passione e obiettività hanno raccontato e continueranno a raccontare le sorti della squadra bianconera.  Noi siamo entusiasti e per la Sicula Leonzio è tutto di guadagnato. Tale novità, voluta fortemente dalla società, è stata creata per avvicinare ulteriormente la Sicula Leonzio ai tifosi e far capire cosa significa essere tifoso bianconero.  Questa trasmissione è una delle componenti che , senza dubbio, aumenta il nostro valore societario. >>

 

Foto, Fonte: SiculaLeonzio.it , Cristian Costantino

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone