Etna in scena: Grande successo a Zafferana per la rassegna estiva. La perla dell’Etna si conferma città di cultura

Etna in scena: Grande successo a Zafferana per la rassegna estiva. La perla dell’Etna si conferma città di cultura

ZAFFERANZA ETNA – Continua ad emozionare il pubblico la rassegna estiva Etna in Scena, promossa dall’amministrazione comunale di Zafferana Etnea. Le performance continuano ad incantare il pubblico, regalando serate indimenticabili sotto il cielo dell’Etna: “una rassegna che promette emozioni e grande musica”.

Conclusa l’attesissima kermesse internazionale di Noa, con la performance “The Voice of Peace” che, con le sue canzoni, ha parlato di una “pace possibile”, ecco i nuovi appuntamenti:

– Martedì 6 agosto, JOAO BOSCO QUARTET

João Bosco è stato amato nel suo paese natale in Brasile per decenni, dagli anni ‘60, quando ha iniziato a comporre e suonare per la prima volta. All’inizio degli anni ‘90, Bosco organizzò un importante tour negli Stati Uniti, e da allora è diventato sempre più popolare a livello internazionale, esibendosi regolarmente al prestigioso Montreux Jazz Festival.

Nel 2017 esce l’album Mano Que Zuera. Alla fine del 2023 esce il singolo “O canto da terra por um fio” registrato con un arrangiamento del violoncellista Jaques Morelenbaum,

in vista del nuovo album in uscita nel 2024.

Posto unico non numerato € 20 prevendita inclusa

– Mercoledì 7 agosto, reduce dalla partecipazione alla 74° edizione del Festival di Sanremo 2024 con il brano “Fragili”, appuntamento con il Tre, con il suo tour estivo nei principali palchi italiani. Scritto da lui stesso, “Fragili” è un brano dedicato alle “fragilità di ognuno di noi” e come negli altri suoi pezzi racconta il coraggio della paura, gli amici di sempre, il credere nei propri sogni e la forza della famiglia che l’ha salvato anche dai momenti bui

– Giovedì 8 agosto: TRUECOLORSEVENTS e I SICILIANI

Un grande capolavoro del teatro di Scarpetta, reso indimenticabile dal grande Totò. Fingere di essere dei blasonati, a volte non serve. Meglio essere se stessi.

Oltre 50 appuntamenti, per due mesi di spettacoli, da luglio fino a settembre.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone