In attesa dell’uscita di “Materia (Prisma)“, il terzo capitolo della trilogia “Materia“, sabato 13 maggio Marco Mengoni rappresenterà l’Italia alla finale dell’Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool con “Due Vite” (triplo disco di platino, ndr), il brano con il quale ha trionfato alla 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023.
«Sono orgoglioso di rappresentare nuovamente l’Italia in Europa e nel mondo. Voglio divertirmi e godermi l’atmosfera dell’Eurovision Song Contest con lo spirito giusto, vivendo ogni singolo momento di questa nuova avventura e portando su quel palco tutto me stesso”, ha raccontato Marco Mengoni.
Poi, ha aggiunto: “Vivere a Liverpool questa esperienza di condivisione e di grande energia creativa ed emotiva, incontrando artisti di tutto il mondo e scoprendo sonorità nuove, sicuramente mi arricchirà tantissimo e permetterà a tutti noi di far parlare la nostra musica: un mezzo di comunicazione potentissimo in grado di esprimersi e farsi comprendere in tutte le lingue, diffondendo messaggi universali».
Eurovision 2023, Marco Mengoni: le date del tour europeo
Questa mattina, lunedì 8 maggio, Marco Mengoni ha annunciato direttamente da Liverpool il suo primo tour – prodotto da Live Nation – nei principali palazzetti simbolo della scena musicale europea e palcoscenico delle più importanti star internazionali.
Di seguito riportiamo il calendario con tutte le date del tour ad ora confermate:
- 18 ottobre – Barcellona (Spagna), Sant Jordi Club
- 21 ottobre – Bruxelles (Belgio), Forest National)
- 23 ottobre – Amsterdam (Olanda), AFAS Live
- 25 ottobre – Parigi (Francia), Zénith Paris
- 27 ottobre – Francoforte (Germania), Jahrhunderthalle
- 29 ottobre – Vienna (Austria), Gasometer
- 31 ottobre – Zurigo (Svizzera), Hallenstadion
- 2 novembre – Monaco (Germania), Olympiahalle
I biglietti per il tour europeo saranno disponibili su www.livenation.it a partire dalle ore 10:00 di venerdì 12 maggio.