Fabio Concato con il “Musico ambulante” infiamma l’ anfiteatro di Zafferana Etnea

Fabio Concato con il “Musico ambulante” infiamma l’ anfiteatro di Zafferana Etnea

ZAFFERANA ETNEA- Il 28 Luglio2024, il Comune di Zafferana Etnea ha aperto il suo palcoscenico ad un artista molto speciale, Fabio Concato e il suo “ Musico Ambulante”.
Fabio Concato è un artista unico e speciale nel suo genere, la sua voce si insinua nel cuore con le sue vibrazioni, fino ad arrivare all’ anima.
Andare ad un concerto di Fabio Concato, significa vivere un’esperienza introspettiva ed emotivamente coinvolgente.
Con le sue storie raccontate attraverso la musica, ogni spettatore ritrova sé stesso e le sue esperienze.
All’ interno della cornice dell’anfiteatro di Zafferana, Fabio Concato ha creato un’ atmosfera intima fra amici, ha creato subito un contatto diretto con il pubblico, è passato per i corridoi delle tribune stringendo la mano a tutti e lasciando un sorriso rassicurante. Il pubblico esilarante lo ha applaudito con tutte la sua energia.
Ha raccontato alcuni aneddoti di vita, ha commentato su argomenti che gli stanno molto a cuore, come la Musica, i disagi climatici, l’ importanza dei sentimenti e dei rapporti familiari e sociali. Tutti argomenti cantati poi, dalla sua musica che culla e dalla sua voce che accarezza.
L’ artista, ha ringraziato il pubblico per l’ accoglienza, ma in realtà è stato lui che ha accolto il pubblico con il cuore.
Delicato come sempre, quando introduce il tristissimo tema della violenza sui bambini, attraverso la canzone che fu dedicata al “ Telefono Azzurro”. Con questo testo lo spettatore si commuove fino alle lacrime e rimane a riflettere a lungo.
Tante sue canzoni ci hanno fatto sognare e continuano a farlo, perché sono un concentrato di amore, tenerezza, delicatezza e poesia.
Per questo la voce di Fabio Concato è “ la voce dell’ anima” e una carezza per il cuore.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone