Floridia (SR) è in festa per San Francesco.
Questa mattina, fino alle ore 12, fiera del dolce.
Nel pomeriggio, alle ore 17, solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da fra Francesco La Vecchia, op. La Celebrazione si terrà all’aperto, davanti la chiesa.
A conclusione, il Simulacro ligneo di San Francesco d’Assisi, salutato dal festoso scampanio e dai fuochi d’artificio, muoverà in processione. Sosta davanti alla chiesa del Carmine, poi davanti alla chiesa Madre. Seguirà il saluto e il messaggio del Sindaco della Città di Floridia Marco Carianni.
La Comandante della Polizia Municipale dott.ssa Maria Grazia Alderuccio consegnerà a San Francesco un omaggio floreale. Seguirà lo spettacolo pirotecnico. Poi la processione continuerà per rientrare in Chiesa dove verranno sorteggiati dei premi messi in palio per la festa.
Domenica prossima 6 Ottobre, festa del Cantico delle Creature, si allestirà nuovamente la fiera del dolce, dalle ore 9 alle ore 12.
Alle ore 10, festa in strada con i ragazzi della Parrocchia e “passeggiata con il Santo”. Alle ore 12, preghiera dell’Angelus e benedizione degli animali nei pressi dell’edicola votiva della Madonna di Fatima in via Reale.
Alle ore 17, solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da fra Emiliano Strino, OFM Capp. La Celebrazione si terrà all’aperto, nei pressi dell’edicola votiva della Madonna di Fatima in via Reale.
A conclusione, il venerato Simulacro di san Francesco rientrerà nella sua chiesa salutato dal festoso scampanio e dai fuochi d’artificio.