Floridia in festa per la Patrona: Oggi “I Scupiddi” e la S. Messa con Mons. Lomanto. Domani la solennità dell’Immacolata

Floridia in festa per la Patrona: Oggi “I Scupiddi” e la S. Messa con Mons. Lomanto. Domani la solennità dell’Immacolata

Floridia (SR) è in festa per l’Immacolata, Patrona della Città.
In programma oggi, dalle ore 15 alle ore 17.30, “I Scupiddi”, omaggio dei ragazzi a Maria SS Immacolata, anche quest’anno vissuto come pellegrinaggio personale delle famiglie. Alle ore 18, in piazza del Popolo, accoglienza dell’Arcivescovo Francesco e accensione dell’Albero di Natale. Alle ore 18.30 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Francesco Lomanto, Arcivescovo Metropolita di Siracusa, concelebrano i parroci di Floridia, con la presenza del Signor Sindaco e delle Autorità Civili e Militari.
Domani, solennità dell’Immacolata, alle ore 8, il suono delle campane e lo sparo di colpi a cannone annunceranno il giorno di festa. Alle ore 11 Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dall’Arciprete Parroco don Alessandro Genovese. Alle ore 18.30 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Fr. Francesco La Vecchia O.P. priore della Comunità San Domenico in Catania. Al termine, Atto di affidamento della Città di Floridia alla Santa Patrona. Alle ore 20.30 Concerto della Xiridia Wind Band in onore di Maria SS Immacolata.
“Vi auguro – ha detto don Alessandro Genovese – di vivere con serenità questi giorni di festa. Anche quest’anno, purtroppo, l’Immacolata non sarà processionalmente presente nelle nostre strade ma desidera scaldare in tal modo il nostro cuore per poter accogliere pronti e festosi il frutto benedetto del suo seno: Cristo Gesù”.

Foto: Antonio Stella Fotografia;

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone