Francofonte. Al via le domande per il doposcuola gratuito per gli studenti delle scuole primarie, il commento dell’assessore Tuzza

Francofonte. Al via le domande per il doposcuola gratuito per gli studenti delle scuole primarie, il commento dell’assessore Tuzza

Francofonte – “Come Amministrazione ci stiamo impegnando per sostenere anche gli studenti”: esordisce così l’assessore alla Pubblica Istruzione, la dottoressa Giusy Tuzza, quando presenta i nuovi progetti che coinvolgono i ragazzi francofontesi. “L’assessorato alla Pubblica Istruzione in sinergia con l’assessorato alle Politiche Sociali e in collaborazione con la scuola, sta promuovendo dei nuovi servizi”: prosegue ancora l’assessore.

“Per quanto riguarda il servizio di doposcuola gratuito, grazie al supporto della Misericordia, che mette a disposizione delle volontarie, presso i locali del ‘Dante Alighieri’, si svolgerà attività di doposcuola gratis, a supporto delle attività curriculari”: spiega l’assessore Tuzza. “Per accedere a questo servizio si considererà una graduatoria nella quale verrà tenuto conto il bisogno effettivo dei ragazzi e un ISEE fino a 9 mila euro. La domanda va presentata entro il 31 gennaio 2020. Sarà cura dei docenti coordinatori di classe della Scuola Primaria raccogliere le domande degli alunni interessati e di consegnarle in segreteria. Le domande verranno poi inoltrate ai Servizi Sociali che cureranno le fasi successive”.

“Inoltre – continua l’assessore- in via sperimentale, stiamo facendo partire dei corsi di supporto all’attività didattica e destinati a studenti delle scuole primarie, economicamente disagiati, al fine di potenziare e sviluppare le loro opportunità di apprendimento. Nella fattispecie, si tratterà di doposcuola che avrà come oggetto le materie scientifiche e umanistiche, ed in particolare la lingua inglese e la matematica. Il servizio, che si svolgerà presso il II Istituto Comprensivo ‘Dante Alighieri’, durerà alcuni mesi e per quest’anno riguarderà solo gli studenti delle scuole primarie. Si terrà durante l’orario extrascolastico, gratuitamente”.
“Siamo accanto ai nostri giovani studenti e crediamo fortemente nella necessità di dover superare tutte le barriere culturali in modo da garantire loro un accesso egualitario allo studio”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone