FRANCOFONTE – Dopo un maggio ricco di soddisfazione con la vittoria del Torneo Nazionale di Cintura Siciliana del giovane Giovanni Adamo, Anthony Pilli e il suo team di allievi ha partecipato, ieri, alla Giornata Nazionale dello Sport che si è svolta a Lentini.
La manifestazione, organizzata dal Coni, è giunta alla sedicesima edizione. “Ogni associazione aveva il suo spazio dedicato”: racconta Pilli. “Noi abbiamo fatto un allenamento all’aperto, mettendo in pratica ciò che facciamo all’interno della palestra e abbiamo fatto prima delle esibizioni tecniche maestro- allievo e dopo un’esibizione di combattimento tra gli allievi”.Â
“Ringraziamo l’amministrazione comunale di Lentini con in testa il consigliere Sgroi e il fiduciario CONI per la zona nord Gaetano Caserta, ma anche il sindaco di Francofonte Daniele Lentini, che con tanto entusiasmo ci hanno voluto presenti nella loro manifestazione. E grazie anche al presidente provinciale del CONI per i tanti apprezzamenti che ci ha fatto durante la manifestazione”: ci dice.
E i prossimi progetti della ‘Anthony Pilli Boxing Team’ quali saranno? Lo chiediamo sempre al boxeur francofontese: “Ci stiamo preparando per un grande evento che si terrà nel mese di luglio. Sarà una vera e propria competizione sportiva di altissimo livello”.