FRANCOFONTE – Grande trionfo per Damiano Tramontana durante le qualificazioni regionali per gli Assoluti Elite 2019 di Boxe che si sono tenute a Palermo questo fine settimana. Tramontana, che ha gareggiato nei 64 kg, ha rappresentato l’Accademia dello Sport Catania ed è stato assistito dal tecnico Riccardo Wagner.
Nel corso dei due match l’atleta ha dimostrato in pieno tutta la sua preparazione tecnico- tattica, vincendo la semifinale contro Adonia; mentre, nella finale ha affrontato Curmei, sfoderando sul ring tutte le sue armi migliori. L’atleta proseguirà adesso la preparazione in attesa delle fasi nazionali degli Assoluti Elite che si terranno a Roma dal 10 al 15 dicembre.
“Sono molto soddisfatto del lavoro che ho svolto in palestra, sia da solo che con il maestro Wagner che continua a darmi consigli e dritte molto preziose per il mio cammino sportivo”: commenta Damiano Tramontana. “Adesso si punta ai campionati italiani che si svolgeranno nella capitale dal 10 al 15 dicembre! Sono sicuro di poter fare un ottimo risultato anche lì”.