FRANCOFONTE – Si è concluso positivamente il Carnevale 2020 a Francofonte. Sfilate, costumi, tanta allegria all’insegna della semplicità: questa è stata in sintesi la festa più allegra dell’anno nel Comune agrumicolo.
“È stato un bellissimo Carnevale, nonostante la sua semplicità”: commenta l’assessore alla cultura, la dottoressa Giusy Tuzza. “Abbiamo puntato sul divertimento dei più piccoli, delle scuole e dei cittadini, ricordando anche la vera essenza della festa, in termini di balli, spensieratezza e della collaborazione di tutti i francofontesi”.
“Quest’anno, abbiamo vissuto un Carnevale allegro, colorato, vivace e soprattutto molto genuino”: commenta l’assessore allo sport, turismo e spettacolo, Giovanni Depetro.
“Ringraziamo quanti si sono impegnati nella riuscita del Carnevale 2020”: commentano i due assessori. “Un ringraziamento va alla dirigente del II istituto comprensivo ‘Dante Alighieri’, la dottoressa Teresa Ferlito e ai docenti, che hanno risposto prontamente alle iniziative dell’Amministrazione Comunale; alle mamme, che hanno realizzato bellissimi vestiti; alle Forze dell’Ordine e di Polizia Municipale, all’Associazione Nazionale Carabinieri e alla Protezione Civile, che ci hanno dato il loro supporto durante le varie sfilate; e infine, un grazie va alla Fitness Giusy Center. Complimenti a tutti”: concludono gli assessori Tuzza e Depetro.