Francofonte è un comune virtuoso. A certificarlo è l’approvazione del Bilancio Consuntivo del 2022 e del Bilancio di Previsione 2023/2025, che, in netto anticipo sulle scadenze di legge, l’Amministrazione Comunale di Francofonte, guidata dal Sindaco Arch. Daniele Lentini, ha votato favorevolmente durante la seduta del Consiglio Comunale trattato lo scorso 4 aprile.
L’ottimo lavoro di programmazione svolto dall’amministrazione comunale di Francofonte che, nell’ultimo quadriennio, ha rispettato i tempi di approvazione dei Bilanci sarà, dunque, premiato dalla Regione Siciliana con delle somme premiali a valere sul triennio 2020/2022 e sul triennio 2021/2023.
“Questo premio che ci riconoscerà la Regione Siciliana” – commenta il Sindaco Daniele Lentini – “è, per noi, un grande motivo di vanto. Un risultato che dimostra l’esemplare bontà del lavoro portato avanti da tutta l’amministrazione comunale, giunta e consiglio comunale. Un risultato” – prosegue – “che testimonia l’ottimo lavoro svolto dal Settore Finanziario, diretto egregiamente dal dott. Mirko Caruso. Un premio” – aggiunge ancora il Sindaco Daniele Lentini – “che ci stimola a fare sempre di meglio per la nostra comunità”.
“A pochi mesi dalla fine del mandato di questa Amministrazione comunale siamo consapevoli di lasciare alla cittadinanza i conti pubblici nella migliore maniera possibile, avendo puntato, in questi cinque anni, su bilanci sicuramente attendibili e tali da permettere la realizzazione degli obiettivi prefissati dall’Amministrazione” conclude il primo cittadino Daniele Lentini. Tutto ciò ovviamente ha confermato che il Comune di Francofonte, nonostante i vincoli di finanza pubblica e dalla legislazione vigente, è riuscito in questi anni a mantenere alto il livello dei risultati nella gestione della finanza locale.