FRANCOFONTE – È in corso di realizzazione un importante tratto di collegamento urbano situato tra via della Vittoria e gli insediamenti abitativi dell’ex cooperativa Edera, del centro d’accoglienza SPRAR e della casa albergo per anziani.
Il tratto, di fatto, è un prolungamento di via Luigi Rizzo, ed è stato atteso da 30 anni dai tanti residenti della zona che reclamavano a gran voce una strada di pari dignità. Oltre alla strada, sono in corso di realizzazione anche i marciapiedi e l’impianto di illuminazione.
L’amministrazione guidata dal sindaco Lentini ha colto l’opportunità di realizzare tale opera al fine di innalzare quella che è la qualità della vita dei francofontesi; in quel tratto, infatti, mancava l’asfalto.
“Avevo inserito quest’opera tra i progetti a lungo termine del mio programma elettorale”: commenta il sindaco Daniele Lentini. “L’obiettivo principale è quello di poter ridare finalmente dignità a quanti, tra i cittadini francofontesi, abitano in quella zona del paese”.
L’opera di restyling delle strade francofontesi è cominciata già da qualche mese con il rifacimento dell’arteria di contrada Passaneto che conduce a dei luoghi di culto cari ai francofontesi, ovvero la stele della Madonna della Neve e la grotta dove fu ritrovata l’icona della patrona del Comune agrumicolo.