Francofonte, in fiamme le discariche abusive delle periferie della città. Il vice sindaco Privitelli: “Siamo in piena emergenza”

Francofonte, in fiamme le discariche abusive delle periferie della città. Il vice sindaco Privitelli: “Siamo in piena emergenza”

di Angelo Lopresti
FRANCOFONTE – In fiamme le discariche abusive delle periferie della città. Sono un fenomeno che negli ultimi giorni sta interessando molte zone a ridosso di Francofonte e aree rurali prese di mira di quanti abbandonano rifiuti di ogni genere. Pare che ignoti si dilettano ormai a bruciare i cumuli di rifiuti che in molte zone di Francofonte costituiscono delle vere e proprie discariche . Negli ultimi giorni il fenomeno si è esteso dallo svincolo della ss 194 lungo la strada contrada Giardinello a sud di Francofonte, dove in più punti si registravano accumuli di rifiuti, a contrada Rutturi nella parte a nord, la strada che collega Via Annunziata con Passaneto. In questa zona che è costantemente oggetto di discariche sono stati bruciati mobili, elettrodomestici e spazzatura in sacchi. Le fiamme non hanno risparmiato neanche le aree di sosta che dalla città arrivano al cimitero, dove è un continuo abbandono di sacchetti di spazzatura che periodicamente vengono dati alle fiamme. Stessa cosa Nella strada rurale che collega le contrade Passanetoe Cutugno, spesso i roghi vengono spenti dai proprietari dei fondi limitrofi ma succede spesso che le fiamme prendono il sopravvento e si rende necessario l’intervento dei vigili del fuoco. “Siamo in piena emergenza -afferma il vice sindaco e assessore alla nettezza urbana Stefano Privitelli- abbiamo continue richeiste di cittadini che denunciano la presenza di discariche abusive nelle loro campagne e poi anche improvvisi incendi, Abbiamo disseminato delle foto trappole per individuare gli eventuali responsabili, tuttavia non basta e per questo lancio un appello a segnalarci eventuali trasgressori che provvediamo a denunciarli penalmente”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone