Francofonte. “Non c’è gioia più grande del vedere dei giovanissimi francofontesi portare in alto il nome della nostra città”. Comincia così il sindaco Daniele Lentini quando parla degli atleti Irene Frazzetto, Delia Scarito, Matteo Terzo e Giorgia Cataldi dell’Energy Club di Carlentini che hanno partecipato con successo alle gare nazionali di nuoto ACSI 2023 allo stadio del nuoto di Riccione, portando a casa medaglie.
“Ho saputo con grande soddisfazione che Irene Frazzetto, una dei partecipanti, che ha ottenuto un punteggio alto ed è stata selezionata tra gli atleti della sua categoria vincendo anche una medaglia d’oro e d’argento, parteciperà al World Sports Games a Cervia che si terrà nel mese di settembre. Si tratta di una ragazza giovanissima che ci ha regalato bellissime soddisfazioni in un settore particolare e difficile come il nuoto”, prosegue ancora.
“Da sindaco e soprattutto da francofontese sono felice di sapere che ci sono ragazze e ragazzi che si impegnano, con successo, dando un bell’esempio di grinta e determinazione. Francofonte c’è, è viva e si fa sentire grazie ai nostri concittadini”, commenta.
“Da assessore allo sport, sono orgoglioso di questi ragazzi. Francofontesi che hanno deciso di dedicare il loro tempo a delle discipline sportive ottenendo importanti riconoscimenti. Questo vuol dire che i sacrifici ripagano. Un grazie va anche ai genitori di questi ragazzi che li seguono passo dopo passo nel loro percorso sportivo”, dichiara l’assessore allo sport Mirko La Rosa.
E a proposito della partecipazione di Irene Frazzetto alla competizione sportiva commenta: “Le faccio i miei migliori auguri. Comunque vada, per tutti noi è già una bravissima campionessa”, conclude.