Francofonte. Petizione popolare contro le discariche nel territorio di Lentini

Francofonte. Petizione popolare contro le discariche nel territorio di Lentini

FRANCOFONTE – Nella mattinata di ieri, durante il tradizionale mercato del mercoledì, si è svolta una petizione popolare promossa dal Comitato Unitario per la Sanità Pubblica. La raccolta firme nasce con l’obiettivo di opporsi alla realizzazione e all’ampliamento di discariche nel territorio di Lentini.

“Con questa petizione popolare desideriamo promuovere una mobilitazione generale dei lavoratori e di tutti i cittadini innanzitutto perchè vogliamo contribuire noi a determinare la qualità del nostro sviluppo economico e sociale; in secondo luogo perchè rivendichiamo l’approvazione del Piano Regionale dei rifiuti da parte della Regione, quindi chiediamo la gestione pubblica di tutto il ciclo dei rifiuti”: commenta Paolo Censabella del Comitato.

Presente anche il primo cittadino del comune agrumicolo, l’architetto Daniele Lentini. “Come sindaco e come Amministrazione esprimiamo fermamente il diniego a qualsiasi ampliamento e a qualsiasi nuova discarica nel nostro territorio”: commenta.

Quella contro l’ampliamento e la creazione di nuove discariche è una iniziativa fortemente condivisa dai sindaci dei Comuni di Lentini e di Carlentini.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone