FRANCOFONTE – Cresce il tasso di racconta differenziata porta a porta. Nel mese di aprile, infatti, “è stato riscontrato un dato importante per la cittadinanza, che ha registrato e ottenuto il 62% di raccolta differenziata, nonostante una questione burocratica che impedisce di buttare nelle discariche umido oltre una certa quantita”: fanno sapere dal Comune attraverso una nota.
“Ciò vuol dire che Francofonte e i suoi cittadini sono sulla strada giusta. Un applauso va quindi ai cittadini”: prosegue ancora la nota. “Ma non solo. Anche agli operatori ecologici che stanno lavorando per il meglio, collaborando con professionalità ed impegno”.
“La notizia è di grande rilevanza, infatti ricordo che quando ci siamo insediati il tasso di raccolta differenziata era pari al 14% e che, a quasi un anno siamo riusciti ad alzare la linea al 62%”: commenta l’assessore al ramo Stefano Privitelli. “Tutto ciò – continua – è stato possibile grazie ad una campagna di sensibilizzazione che questa Amministrazione ha avviato e ad un attento controllo del territorio, anche in termini repressivi, con multe per i trasgressori”.