Francofonte- Si è svolta ieri sera, nell’aula consiliare di palazzo Gravina Cruyllas, la presentazione del volume “La partita di monopoli” di Claudia Cocuzza. La presentazione si inserisce nella “settimana della cultura”. Classe 1982, farmacista, caporedattrice per “Writers Magazine Italia” e redattrice per “ThrillerNord” e “Il giornale delle buone notizie”, il volume di Claudia Cocuzza “La partita di monopoli” si è aggiudicato il premio Garfagnana in Giallo 2022 – sezione inediti ed è il suo romanzo d’esordio.
A portare i saluti inziali è stato il sindaco di Francofonte, Daniele Lentini, che si è detto orgoglioso di poter presentare un volume di una concittadina francofontese. Dopodichè la parola è passata al vicesindaco e assessore alla cultura, l’avv. Giusy Tuzza, che ha introdotto il libro ribadendo che il ciclo di presentazioni è stato un mezzo “per poter portare avanti la cultura a Francofonte e far conoscere gli autori del nostro paese”. Il vicesindaco ha ricordato che l’amministrazione ha da sempre valorizzato i talenti francofontesi e soprattutto ha ribadito che “avere il coinvolgimento e il supporto del proprio paese ha un valore aggiuntivo”.
Nel corso della presentazione sono intervenuti anche la scrittrice Maria Elisa Aloisi e il blogger Giuseppe Costa (Gingolph) che ha letto anche dei brani del volume. Al termine della presentazione il vicesindaco ha consegnato all’autrice e ai presenti un omaggio.