Francofonte, Si è spento il sorriso incoraggiante della giornalista Antonella Frazzetto, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Dante Alighieri”.

Francofonte, Si è spento il sorriso incoraggiante della giornalista Antonella Frazzetto, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Dante Alighieri”.

FRANCOFONTE – È morta a soli 45 anni Antonella Frazzetto, giornalista del quotidiano “La Sicilia”, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Dante Aligheri” di Francofonte. La giornalista Antonella Frazzetto, moglie del giornalista Angelo Lopresti, collaboratore del Giornale di Sicilia e madre di due figlie Alice ed Eva e figlia di Giuseppe Frazzetto e Salvina Ragaglia e sorella di Giovanni da cinque anni, dopo aver diagnosticato un male incurabile è da quel momento aveva lottato strenuamente per sopravvivere. Ottimista, documentava, seguiva e raccontava, con il suo immancabile sorriso, i fatti quotidiani di Francofonte raccontando le vicende sul quotidiano con cui collaborava e il lavoro di dirigente scolastico seguendo fino all’ultimo la vita scolastica. La morte della collega Antonella ci lascia senza fiato e senza parole, perché, seppur  coscienti della vita, è arrivata in modo improvviso. I funerali si svolgeranno lunedì 8 aprile, alle 15,30 nella chiesa Madre di Francofonte. Cordoglio è stato espresso dal presidente e dal consiglio regionale dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, dal presidente e dal consiglio direttivo dell’Ucsi Siracusa, dai  colleghi giornalisti e dall’ Assostampa di Siracusa. Preparata, umile e garbata, sempre sul pezzo, attenta osservatrice della cronaca della sua cittadina, Antonella ha lasciato in eredità il coraggio e la determinazione che hanno caratterizzato le sue giornate.  "Ci uniamo al dolore della famiglia e, in particolare, del marito, Angelo Lo Presti, collega collaboratore del quotidiano Giornale di Sicilia. – si legge in una nota di Assostampa – Un pensiero lieve e commosso ad Antonella, ai suoi 45 anni, alla sua passione per il giornalismo".  La redazione, la direzione, il presidente, il consiglio direttivo, i tecnici e gli operatori di Radio Una Voce Vicina in Blu si stringono vicino alla famiglia Lopresti e Frazzetto. 

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone