Francofonte. Si svolgerà stasera il saggio natalizio della Fusion Dance Academy del maestro Vincenzo Ville “Dance for Christmas”. Giunto alla tredicesima edizione, il saggio proporrà non solo balli degli allievi dei vari corsi, ma “ma anche fitness, con le esibizioni delle allieve del corso di aerobica, step e tonificazione e il corso di zumba fitness”, commenta il maestro Ville. Il saggio che si terrà nei locali del centro anziani a partire dalle ore 19,30 sarà diretto e presentato dal maestro Ville.
Il 19 dicembre, intanto, nella scuola di ballo Fusion Dance si è svolto uno stage di danza stile dance hall con il ballerino Simon De Maria, arrivato dalla Spagna per il suo tour siciliano . Allo stage hanno partecipato allievi di tutte le età “che hanno avuto l’onore e il piacere di studiare con uno dei professionisti di dancehall, ricevendo a fine corso un attestato di partecipazione”, commenta ancora il maestro Ville.
“Il talento va coltivato ogni giorno, in ogni singola lezione. Ma la vera forza per un ballerino è il sostegno che parte dalle famiglie. La danza ha bisogno di tanti sacrifici per far sì che si possa arrivare a certi livelli”, dice. “Stasera sarà l’occasione per augurare a tutti un buon natale e un felice 2023”, conclude.