FRANCOFONTE – In memoria di Antonella Frazzetto, il marito Angelo con le figlie Alice ed Eva hanno istituito una borsa di studio che ogni anno verrà assegnata a studenti meritevoli e a giornalisti che si sono distinti nella loro attività.
“Antonella aveva due grandi passioni, la formazione dei ragazzi e il giornalismo– ha detto il marito AngeloLopresti. Per questo con le mie figlie abbiamo deciso di creare e finanziare un concorso annuale dal nome Borsa di studio Antonella Frazzetto. Un premio diviso in due sezioni. Una sezione per la scuola e l’altra per il mondo dell’informazione. Ogni anno un apposito comitato tecnico scientifico valuterà i lavori proposti dai partecipanti e ai vincitori verrà dato,oltre al titolo, anche un assegno in denaro come riconoscimento per le loro qualità culturali e professionali. L’ assegnazione avverrà ogni 6 aprile”.
Ma quest’anno, considerata l’emergenza che sta vivendo l’umanità, la nostra Nazione e la città di Francofonte, la famiglia Lopresti ha deciso di devolvere in beneficenza e a sostegno della comunità francofontese l’intera somma della borsa di studio.
“Francofonte era nel cuore di Antonella e anche nel nostro. In questo momento ci sono famiglie che a causa del Covid-19 si trovano in difficoltà. Da questo nasce la nostra scelta di aiutare chi ha bisogno, trasformando l’intera somma destinata della “Borsa di studio Antonella Frazzetto” alla donazioni di buoni alimentari attraverso le Caritas della città”.