Francofonte. Stamane 16 Dicembre 2022 nella Piazza Garibaldi a Francofonte, davanti al Palazzo di Città, è avvenuta l’inaugurazione della nuova autopattuglia in dotazione al Comando di Polizia Locale di Francofonte.
Per l’evento, il Corpo di Polizia Locale – presente in Piazza Garibaldi, ha disposto le tre autovetture in dotazione e ha presentato alla cittadinanza l’ultima arrivata: una fiat tipo nuovo modello, dotata di tutti i dispositivi di protezione e sicurezza per il pronto intervento.
Alla cerimonia era presente il Sindaco Arch. Daniele Nunzio Lentini, l’Assessore alla Polizia Municipale Giovanni Depetro, il Comandante della Stazione Carabinieri di Francofonte Mar. Ca. Fabio Sardella, il Comandante del Corpo Commissario Capo Dott. Daniel Amato mentre la benedizione agli agenti e agli automezzi è stata impartita dal Rev. Padre Carmelo Scalia.
<< E' un momento importante per la nostra Amministrazione - afferma il Sindaco Arch. Daniele Nunzio Lentini - in quanto l'inaugurazione di questa autovettura consente di porre in risalto l'azione di radicale innovazione organizzativa intrapresa, che vede nella Polizia Locale del Comune di Francofonte un fiore all'occhiello al servizio per l'intera cittadinanza. Crediamo fortemente nella sicurezza urbana e nel garantire ai nostri cittadini un servizio puntuale, efficace ed efficiente e su questa scommessa di legalità puntiamo tutte le nostre energie come Amministrazione Comunale. Ringrazio tutto il personale per l'impegno che giornalmente e costantemente profonde al servizio dei cittadini e per il bene comune>>.
<< Sono orgoglioso - afferma l'Assessore al ramo Giovanni Depetro- perché il Corpo con questi automezzi è in condizione di poter intervenire efficacemente e assicurare un importantissimo servizio pubblico. Oggi è un traguardo importante per la nostra Amministrazione e uno stimolo a fare sempre di più e meglio>>.
La nuova autopattuglia consentirà al Corpo di operare in sicurezza nei molteplici servizi di istituto e di rafforzare in maniera incisiva la presenza e il controllo del territorio comunale in funzione di prevenzione e contrasto dei crimini e degli illeciti al Codice della Strada.
Il Comando di Polizia Locale, alla luce delle direttive impartite dal Sindaco, consoliderà i propri servizi osservativi di controllo del territorio per garantire maggiore sicurezza in ragione dell’imminente periodo festivo.