Disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download da venerdì 28 aprile, “Disco Dance“ feat Francesca Michielin (Epic Records / Sony Music Italy) è il nuovo singolo di gIANMARIA che, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2023 con “Mostro” e l’uscita dell’omonimo album d’esordio, torna con una collaborazione inedita e spiazzante.
“Francesca ha dato alla canzone un bellissimo colore con la sua voce”, racconta gIANMARIA. “Quando ho scritto il testo, prendendo ispirazione dal luogo in cui sono cresciuto, ho pensato subito a lei che, come me, viene da una realtà vicina nella provincia di Vicenza”.
“Collaborare con gIANMARIA è stata una bellissima esperienza”, aggiunge Francesca Michielin. “Attraverso la musica siamo riusciti a scoprire di avere tanti punti in comune. Come me, anche lui viene da una realtà di provincia e questo ci ha permesso di entrare in sintonia da subito. ‘Disco Dance’ è un brano che affronta temi attuali e che sento vicini, come la paura di non riuscire a trovare il proprio posto nel mondo o di non riuscire a cogliere l’attimo, l’occasione per scappare da ciò che ci fa sentire stretti”.
gIANMARIA, “Disco Dance” feat. Francesca Michielin
Prodotto da Antonio Filippelli, Bias e Gianmarco Manilardi, “Disco Dance” è un brano energico e riflessivo al tempo stesso e descrive con la cassa in quattro il disagio di una ragazza che sente di non aver trovato il proprio posto nel mondo.
“Disco Dance è un titolo con il quale spero di spiazzare l’ascoltatore. Il brano parla di una ragazza, Viola, alla quale ho fatto impersonificare il mio lato femminile, staccandola completamente da me e facendole prendere vita”, spiega gIANMARIA presentando Viola, la protagonista della canzone. “Nella mia immaginazione Viola è una ragazza che si accorge di volere andare via da una provincia, ma non coglie la prima occasione per scappare e rimane rinchiusa in un luogo che odia e che non le appartiene».
gIANMARIA, Mostro Tour 2023: le date
- 13 maggio 2023 – TERAMO @ Pin Up (DATA ZERO)
- 15 maggio 2023 – BOLOGNA @ Estragon
- 18 maggio 2023 – MILANO @ Fabrique
- 21 maggio 2023 – VENARIA (TO) @ Teatro della Concordia
- 22 maggio 2023 – PADOVA @ Hall
- 25 maggio 2023 – ROMA @ Largo Venue (SOLD OUT)
- 26 maggio 2023 – ROMA @ Largo Venue (NUOVA DATA)