Sopra un beat coinvolgente che ci accompagna in un viaggio nella fantasia, Golden Years riunisce due delle penne più apprezzate del panorama urban nazionale – Franco 126 e Nayt – e presenta il nuovo singolo “Surreale” (peermusic ITALY), già disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download.
“Il pezzo è nato con Franco in studio. Avevo questo loop, basato su un sample, e un giro di basso. Appena gliel’ho fatto sentire, lui ha iniziato a buttare giù il testo del ritornello. L’idea era di giocare sul contrasto tra il mood del beat e quello del testo, che parla della solitudine di una ragazza che prova a trovare un equilibrio tra la vita che sogna e l’alienazione della routine”.
Di fatto, quante volte vorremmo fosse possibile scappare solo per un po’ nelle nostre fantasie, dove ogni cosa è bella ed emozionante. La realtà, però, è spesso diversa, ma per fortuna c’è la musica a rendere tutto più leggero. Ed ecco che quel tocco di french house su cui si appoggiano le chitarre funk di “Surreale” ci trasporta oltre i confini della nostra vita di tutti i giorni.
Golden Years, “Surreale” con Franco 126 e Nayt
Dopo “Fantastico” – dove il producer è riuscito ad unire il tocco di nostalgia di Drast con l’elettronica e la scrittura raffinata di Giorgio Poi – e “Verdad” feat. Joan Thiele ed Ele A, “Surreale” è l’ennesima dimostrazione della grande capacità del producer di andare incontro agli artisti e di mescolare più dimensioni alla perfezione.