Grande Tributo a Lucio Dalla, al Teatro ABC di Catania

Grande Tributo a Lucio Dalla, al Teatro ABC di Catania

“ E la notte dei Miracoli…” è una delle frasi più belle usate da Lucio Dalla in uno dei suoi capolavori musicali. Ed è proprio vero.
Al teatro ABC di Catania, sembra si sia verificata una notte di magia e miracoli musicali con Valentino Aquilano, straordinario interprete, sin da bambino, della musica di Lucio Dalla.
Lo hanno accompagnato musicisti altrettanto straordinari come:
Francesco D’ Alessandro (Basso), Roberto Mastro ( Chitarre ), Mirko Minetti
( Batteria ), Alberto Grossi ( Sax ), Carmine De Qubellis ( Tastiere ).
Dietro una grande macchina musicale a cui l’ ABC ha aperto il sipario, troviamo una grande organizzazione come quella di Sposito Mauro, con cui ci complimentiamo.
Lo spettatore ha vissuto la bellissima sensazione di assistere ad un concerto di Lucio Dalla, il cui interprete, giovane di grande talento, ha regalato momenti di alto spessore musicale.
Con la sua estensione vocale, riesce a cantare Lucio Dalla in maniera originale, rimanendo sempre gradevole e professionale. La bella rivisitazione degli arrangiamenti e gli aneddoti raccontati, danno luogo ad uno spettacolo molto particolare.
La sua capacità di coinvolgere il pubblico, ha portato quest’ ultimo ad apprezzare
l’ esperienza musicale di quel momento e gli artisti che si sono esibiti sul palco.
Lo studio, la passione e l’amore verso la bella musica, ha avvicinato Valentino Aquilano talmente tanto alla figura artistica di Lucio Dalla, da sentirlo dentro la pelle e viverlo attraverso la sua voce.
Si sono verificati tanti momenti emozionanti e divertenti, come quelli che hanno visto il pubblico cantare sulle note di “ 4 Marzo 1943 e “L’ Anno che verrà”, o ballare sulle note di “ Balla Balla Ballerino” e “ Attenti al Lupo”.
Alla fine dello spettacolo, lo spettatore rientra soddisfatto, poiché ha vissuto una delle esperienze musicali più belle, in qualità di amatore della musica di Lucio Dalla.
Catania non è stata l’unica tappa siciliana del gruppo musicale in questione.
Il Tributo a Lucio Dalla, ha avuto luogo anche nelle Città di Caltanissetta e Palermo.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone