Lentini. “Da stasera inizia la seconda fase: quella dell’incontro con gli elettori. Fin dall’inizio della mia esperienza di candidato sindaco ho avuto la consapevolezza dell’importanza di ricostruire un dialogo aperto, schietto e leale tra istituzione e cittadino”. Così il candidato sindaco Rosario Lo Faro ha aperto la conferenza stampa per presentare alla città i nuovi progetti.
Durante l’incontro con i giornalisti, svoltosi nei locali di Amici Lounge Bar, Lo Faro ha presentato anche la terza lista che lo sosterrà, denominata “Lentinesi insieme” e costituita da cittadini che vedono nei principi del “Patto civico” l’unica possibilità di ripresa della città.
Illustrata pure “Lentini – Città dei quartieri”, un’iniziativa che si propone l’obiettivo di dare voce ai quartieri grazie all’istituzione dei comitati.
“L’idea di partire da basso – ha affermato il candidato sindaco – dall’incontro con le persone, ricreando con loro quel clima di fiducia e di certezza che saranno ascoltati, mi hanno guidato in questi primi mesi di attività”.
Presente anche la candidata vicesindaco Cristina Stuto: “Il Patto non fa promesse – ha aggiunto – ma fa una scelta, mette in campo la credibilità, la competenza, la coerenza di tutto il suo capitale umano e del candidato sindaco, Lo Faro. Essenziali le sue doti di equilibrio e la sua esperienza per avviare una fase di riorganizzazione della vita amministrativa del municipio. La mia designazione come vicesindaco è un’idea di servizio che ho accolto perché il Patto è l’unica strada percorribile per risollevare le sorti della nostra città”.