Nella vita di tutti i giorni Facebook ha sostituito i bar e le piazze in cui si discuteva amabilmente e si incontravano gli amici. Proprio per questo anche tale luogo virtuale non può e non deve esimersi dall’utilizzo delle buone maniere.
Ogni informazione condivisa e pubblicata all’interno del celebre social network, ogni commento, ogni reazione diventa immediatamente di dominio pubblico e questo implica una seria riflessione prima che ogni azione virtuale abbia conseguenze nel mondo reale. Così abbiamo pensato di pubblicare sulla nostra pagina face book il galateo social.
COS’E’ E A CHE COSA SERVE
La pagina Facebook di Radio Una Voce Vicina in Blu è uno strumento importante di informazione e di contatto con i radioascoltatori, lettori e gli utenti del social. Attorno ad essa vogliamo far crescere insieme una comunità che sia viva ma che non rinunci mai al rispetto reciproco. Per questo abbiamo deciso di chiedere a chi la frequenta uno sforzo ulteriore, creando delle regole chiare che aiutino il confronto e la convivenza.
CRITICHE E COMMENTI SI’, MA A PATTO CHE..
I vostri contributi, i vostri messaggi e i vostri commenti sono sempre i benvenuti, a patto però che mantengano sempre un tono civile. Anche le critiche sono importanti ma se contengono parolacce, insulti o toni violenti non sono ben accette e quindi non saranno tollerate.
Ci interessano le vostre opinioni, ma gli scontri sterili, gli insulti gratuiti e i toni accesi invece che arricchirlo soffocano il confronto.
LE REGOLE
IÂ commenti con bestemmie, turpiloquio e offese saranno cancellati.
Così come i messaggi spam che pubblicizzano prodotti e attività .
Saranno oscurati anche i commenti che ledono i diritti alla privacy.
Il team digitale di Radio Una Voce Vicina in Blu provvederà inoltre a rimuovere i contenuti inappropriati, offensivi e dannosi per l’immagine e il decoro della nostra pagina e della comunità social di Radio Una Voce Vicina in Blu
Aiutateci a far crescere la comunità Facebook di Radio Una Voce Vicina inBlu nel rispetto di tutti. Solo così il dialogo tra noi sarà davvero utile e costruttivo.