Disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download da venerdì 24 marzo, “Il Verso Giusto” è il nuovo singolo de IL METZ e segna l’inizio di un nuovo capitolo per il cantautore meneghino, che ci invita nel suo personalissimo mondo a tinte pastello, dove il cantautorato italiano si fonde con influenze di respiro internazionale e vibes crepuscolari, in un un brano dedicato a chi si sta leccando le ferite.
“Il Verso Giusto è una canzone che parla di accettazione. Trovare la propria strada è sempre un percorso difficile e, alle volte, ci si concentra su quello che si ritiene giusto, anche se non sempre si rivela essere la soluzione adatta a noi”, spiega IL METZ. E aggiunge: “Non c’è un modo giusto per essere se stessi”.
Preceduto dal singolo “Canzone Per Non Crescere“, “Il Verso Giusto” è un nuovo piccolo tassello di un’autobiografia musicale privata, che si comporrà in un disco di prossima uscita.
IL METZ, “Il Verso Giusto”
La musica de IL METZ fonde la canzone italiana ad un sound più internazionale. Le sue canzoni, in particolare, esprimono la necessità di raccontare sentimenti sinceri, mentre le sue influenze spaziano dagli autori con i quali è cresciuto (Lucio Battisti e Lucio Dalla) a band del calibro dei Radiohead, dei Blur o – in Italia – dei Bluvertigo, dei Subsonica e dei Tiromancino. Ma non è tutto! IL METZ è infatti cresciuto con la musica dei Beatles, dei Beach Boys e di Ray Charles. E anche con quella classica di Mozart, Beethoven, Debussy, Chopin e Stravinsky.