Lentini. Incontro pubblico di “Rete Civica” per informare la città sui lavori svolti durante il primo anno di amministrazione e consiglio comunale. Alla riunione, svoltasi nella saletta Navarria, hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco Rosario Lo Faro, gli assessori Enzo Pupillo e Cristina Stuto e i consiglieri comunali, Ciro Greco, Gianmarco Di Grande, Adelfio Tocco e Corinne Valenti. La serata è stata aperta dal consigliere Ciro Greco che ha posto l’accento sugli obiettivi di Rete Civica, un’associazione che punta al dialogo con i cittadini mentre il sindaco Lo Faro ha evidenziato la situazione finanziaria che sta per approdare verso la fine del dissesto.
“Quando ci siamo insediati – ha evidenziato l’assessore Pupillo – abbiamo trovato una situazione compromessa con un disavanzo notevolissimo e una emergenza nella disponibilità di cassa. Non c’erano nemmeno fondi per pagare tredicesime e fornitori e anche sotto l’aspetto delle risorse umane, la situazione era compromessa. Oggi dopo un lungo lavoro svolto, eviteremo alla città un secondo dissesto”.
Intervenuta anche l’assessore Stuto, che ha sottolineato il lavoro di squadra e i risultati ottenuti principalmente nel settore dei beni culturali. Hanno chiuso l’incontro i consiglieri Tocco, Di Grande e Valenti i quali hanno ribadito la necessità di ascoltare le istanze dei cittadini, facendosi carico dei problemi per cercare di risolverli.