Già disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download, “goodbye” (Lost Generation Records) è il nuovo singolo del progetto lanobile, cantautrice romana classe 1997 che racconta la realtà che la circonda con una scrittura intima, sonorità dreamy ed un immaginario aesthetic.
Intervista a lanobile, “goodbye”
Ciao Manuela, bentrovata su Radio Una Voce Vicina InBlu. Come stai?
Grazie mille! Devo dire bene!
Cosa si cela dietro il tuo nome d’arte, lanobile?
lanobile è la contrazione del mio nome e cognome: Manue(la) Gian(nobile). Oltre a questo, però, c’è anche un discorso affettivo legato al mio cognome, che ho voluto portare dietro con me, per tenere mio padre – che purtroppo non c’è più – il più vicino possibile.
Avendo a disposizione soltanto tre parole o aggettivi, oggi come ti descriveresti per presentarti ai nostri lettori e ascoltatori?
Un’artista malinconica, dreamy e caparbia!
Ci racconti la genesi del tuo nuovo singolo “goodbye”?
“goodbye” è il terzo singolo che pubblico con la mia etichetta Lost Generation Records e parla di una relazione finita non propriamente bene all’interno di un macchina che, qualche mese prima, era invece il simbolo di questa storia d’amore. Il brano nasce dunque, come sempre, da momenti tristi e malinconici della mia vita, ma anche dalla ricerca ossessiva di questa malinconia da parte mia.
Per quanto riguarda il sound, anche in questo brano troviamo delle sonorità dreamy. Quali sono i tuoi principali riferimenti quando si parla di questo particolare universo musicale?
Sicuramente i Cigarettes After Sex, d4vd e Billie Eilish, ma anche cantanti italiani come Mahmood.
L’ambiente romano quanto e come ha influenzato il tuo progetto?
Abbastanza, anche se sono una persona abbastanza solitaria e concentrata su se stessa.
“goodbye” anticipa un nuovo album di inediti? Puoi dirci qualcosa su quelli che saranno i tuoi prossimi progetti?
Per l’album è ancora un po’ presto, ma lo si inizia già a sognare ed ideare insieme alla mia etichetta. Prossimamente usciranno altri singoli e come sempre saranno in chiave dreamy, ma ci saranno anche delle sorprese al livello di mood.
Manuela, grazie per essere stata qui con noi. Buona musica e in bocca al lupo per tutto!
Grazie a voi di cuore!