Intervista ad Alice Caronna: “In ‘2’ canto degli errori che diventano possibilità”

Intervista ad Alice Caronna: “In ‘2’ canto degli errori che diventano possibilità”

Dopo il precedente singolo “Le Bonheur“, Alice Caronna torna con “2” e ci porta in un’altra dimensione, andando ad esplorare l’amore e la sua natura ambivalente, nonché le complicate sfumature che può assumere una relazione.

Il testo, in particolare, descrive quello che accade dentro ognuno di noi quando si è innamorati, quando ogni cosa sembra esistere in funzione dell’altra persona. Cullandoci tra dolcezza e disperazione, Alice Caronna ci racconta così della perdita, della mancanza e della distanza, ma anche degli abbracci caldi sotto le coperte, dei baci infiniti nel cuore della notte e della speranza di ritrovarsi sempre.

Intervista ad Alice Caronna, “2”

Ciao Alice, bentrovata su Radio Una Voce Vicina InBlu. Come stai?

Molto bene, grazie!

Ci racconti la genesi del tuo nuovo singolo “2”?

Ho scritto “2” di getto, sul divano di casa mia, mentre mi disperavo per le scelte sbagliate che continuavo a prendere, pur essendone consapevole. È una canzone di scuse per le cose che ho perso per colpa delle mie scelte e sugli errori che alla fine diventano possibilità. È consapevolezza che, anche se non vuoi accettarlo, stare in 2 nella vita fa meno paura.

Questo singolo segue la pubblicazione di “Le Bonheur”, brano che ha sancito il tuo ritorno sulla scena musicale dopo 4 anni. In questo arco di tempo è cambiato qualcosa in te e nel tuo approccio alla musica?

In questi anni di pausa ho solo rafforzato la mia convinzione di voler vivere solo con la musica e per la musica. Ho fatto diversi lavori, che ho sempre abbandonato per tornare dalla musica, e ora ci resto.

Oggi cosa rappresenta per te la musica?

È stata un’opzione, una possibilità. Oggi, invece, per me la musica è una scelta, l’unica via.

Qual è, invece, il tuo primo ricordo musicale?

I dischi e le cantate in macchina con i miei genitori.

Adesso cosa bolle in pentola? “Le Bonheur” e “2” anticipano un album di inediti?

Assolutamente sì! Uscirà un terzo singolo i primi di settembre. Dopodiché, siamo pronti con l’album.

Alice, grazie per essere stata qui con noi. Buona musica e in bocca al lupo!

Grazie di cuore!

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone