Il 24 giugno alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) si terrà “Italia Loves Romagna“, un grande concerto-evento per sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione che si è abbattuta sulla Romagna.
Così, 11 anni dopo “Italia Loves Emilia” – il concerto realizzato nel 2012 per sostenere i terremotati dell’Emilia-Romagna -, la musica italiana si unisce nuovamente per raccogliere fondi e aiutare concretamente la Romagna e i suoi abitanti.
Ed ecco che sul palco – oltre ad Amadeus, Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Francesca Fagnani – troveremo: Blanco, Andrea Bocelli, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Irama & Rkomi, Luciano Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, i Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai e Zucchero. Ancora una volta, sarà infatti l’unione degli artisti e del pubblico ad essere di fondamentale importanza per la realizzazione di questo momento di solidarietà, che verrà trasmesso in diretta su Rai 1 a partire dalle ore 20.30.
I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 11 di domani, martedì 30 maggio, sui circuiti Vivaticket, TicketOne e Ticketmaster.
Visualizza questo post su Instagram
Italia Loves… Emilia-Romagna
Il cast di “Italia Loves Romagna” ricorda – seppur in parte – quello di “Italia Loves Emilia“, che vide tredici artisti impegnarsi a titolo completamente gratuito per realizzare uno show di ben quattro ore. Sul palco salirono infatti Fiorella Mannoia, Elisa, Giorgia, Zucchero, i Negramaro e Luciano Ligabue, che ritroveremo anche il 24 giugno a Campovolo. Ma non solo. Al loro fianco c’erano infatti anche Jovanotti, i Nomadi, Claudio Baglioni, i Liftiba, Renato Zero e Alberto Bertoli.