La festa d’autunno è tornata al quartiere Porrazzeto

La festa d’autunno è tornata al quartiere Porrazzeto

Lentini. Una grande festa per valorizzare il quartiere Porrazzeto. Per il settimo anno nel caratteristico rione lentinese si è svolta la “Festa d’autunno”, caratterizzata da stand con prodotti tipici e oggetti di artigianato, spettacoli musicali, mostre, gastronomia, esibizioni sportive e cabaret.

La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco Lentini col patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Anps, del quartiere Porrazzeto e di numerose associazioni. Quest’anno l’evento è stato ancora più speciale, perché dedicato a Linda Tinnirello, una residente della zona scomparsa da alcuni mesi che ha ideato e realizzato la festa con l’obiettivo di valorizzare e movimentare il caratteristico quartiere.

“Quella di oggi – ha commentato il sindaco Rosario Lo Faro, presente all’evento – è un’occasione per riscoprire un quartiere importante per la nostra città e una piazza che può diventare un punto di riferimento per tutti i residenti del rione. Su quest’area infatti sarà adottato un progetto di riqualificazione che la renderà ancora più accogliente e fruibile per questa e per le future iniziative”. Tra le iniziative svoltesi durante la giornata, l’animazione per bambini con Abracadabra ed Happy Culture, le esposizioni di auto d’epoca e carretti siciliani, le esibizioni di fitness, basket e judo, lo spettacolo con I Cumpari, il cabaret con Alfio La Rosa e i Splashiati, lo spettacolo di fuoco e di danza.“Questa festa – hanno commentato gli organizzatori, residenti del quartiere Porrazzeto, Rino Urrata, Adriano Carrà e Concetto Guercio – è per te, Linda, sei andata via ma in realtà non ti abbiamo perso”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone