Lavagna Busking Contest, Esteban Pavez è il vincitore della seconda edizione

Lavagna Busking Contest, Esteban Pavez è il vincitore della seconda edizione

Grande successo per la finale della seconda edizione del Lavagna Busking Contest, che si è tenuta sabato 5 agosto a Lavagna (GE), davanti alla suggestiva Basilica di Santo Stefano, e che ha visto trionfare Esteban Pavez.

“È stato emozionante vedere così tanta partecipazione di pubblico nella mia Lavagna. Ho avuto modo di constatare quanto le persone e la città si siano affezionati alla manifestazione e l’abbiano seguita in tutte le sue fasi, fino alla serata finale. Questo è un bellissimo segnale. Il giorno successivo, per le vie di Lavagna, chi non è potuto rimanere fino alla fine (faceva discretamente freddo) chiedeva chi fosse il vincitore”, ha raccontato la Direttrice Artistica del Lavagna Busking Contest Cance.

“Quest’anno c’è stato un salto di qualità, che la gente ha notato. Ringrazio l’Amministrazione Comunale, i commercianti e tutte le persone e i partners che ci hanno dato supporto. Un grazie sentito anche a Rebecca Bottoni del Ferrara Buskers Festival per la fiducia che ha riposto in questa nuova realtà”.

Lavagna Busking Contest: chi è il vincitore, Esteban Pavez?

La finale del Lavagna Busking Contest 2023 ha visto trionfare Esteban Pavez, che si è aggiudicato i seguenti premi:

  • Targa vincitore del Lavagna Busking Contest 2023;
  • Premio Montepremi Cappello (350€);
  • Amplificatore da strada “Boss Cube Street 2”;
  • Partecipazione in qualità di “artista invitato” al Ferrara Buskers Festival il 24 Agosto.

Ma chi è Esteban Pavez? Cantautore, polistrumentista, arrangiatore e produttore cileno che vive attualmente a Calci (PI), Esteban ha pubblicato il suo primo album – “Zoi” – nel 2014 all’età di 22 anni, per poi esibirsi in diversi paesi, dal Cile all’Argentina.

Nel 2016 si è laureato in composizione ed interpretazione musicale. Nel 2018 ha poi visto la luce il suo secondo album ,”Mestizo“, che ha presentato dal vivo in occasione di alcune date tra Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Sardegna e Sicilia.

Nel 2019 ha pubblicato il singolo “Dignidad“, che gli ha permesso di avviare un secondo tour internazionale e di suonare in Brasile, Portogallo e Italia. Nel 2022 ha infine registrato “Sesión Sausade” a Barcellona e ha affrontato un nuovo tour in Italia, Portogallo, Spagna, Svezia ed Ungheria.

Lavagna Busking Contest: i premi

Il duo milanese Le Tendenze ha vinto il Premio CIV commercianti di Lavagna, grazie al quale si esibiranno alla prossima edizione di Musica e Gusto, manifestazione di street music and food che si svolge sempre a Lavagna.

La presidentessa del Ferrara Buskers FestivalRebecca Bottoni ha inoltre deciso di accogliere al suo festival, in qualità di “artisti accreditati”, anche il secondo e il terzo classificato del Lavagna Busking Contest 2023, che sono rispettivamente Le Tendenze e Michele Mirenna.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone