L’azzurro scordiense Roberto Clemenza continua a tenere ancora in alto il nome della sua città, guadagnando un oro al campionato italiano Fijlkam Master e confermandosi l’italiano più titolato con 8 finali su 8 partecipazioni con 6 ori e due argenti.
Il Campionato italiano FIJLKAM MASTER, nelle specialità Kata e Kumite, giunto alla nona edizione, ha visto partecipare 170 atleti master giunti a Mestre (Venezia) da tutta Italia, per contendersi il titolo di campione italiano 2022.
Nel corso dei primi turni eliminatori, il maestro scordiense è riuscito nell’obiettivo di superare tutti i contendenti con i punteggi più alti di tutta la pool, accedendo così in finale contro il ligure Moggia. La finale, particolarmente intensa, ha visto i due atleti con lo stesso kata. Il verdetto finale è andato però a favore dell’azzurro scordiense con il risultato di 23,2.
Soddisfazione immensa da parte del maestro Clemenza, riuscito nel giorno del suo compleanno a conquistare un oro dopo un grave infortunio di 4 settimane fa. Adesso, ad attendere l’azzurro ci saranno gli esami di Dan al centro olimpico federale (dottorato del karate) con una tesi sulla disabilità Intellettivo Relazionale.