Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha proposto la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha proposto la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

SIRACUSA – Anche quest’anno la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha proposto la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (SNPO).I testimonial della campagna 2021 sono stati DAVIDE OLDANI, chef stellato e inventore della cucina “POP”, basata sull’utilizzo di materie prime di qualità, uno stile alimentare semplice, gustoso e salutare e DEMETRIO ALBERTINI, un grande campione, una vita consacrata allo sport, per lavoro e per passione. La SNPO è stata istituita nel 2001 per diffondere nella comunità italiana, la cultura della prevenzione come metodo di vita, fondamentale per vincere il cancro. L’Associazione Aretusea L.I.L.T. ha come sempre rilanciato nel nostro territorio l’iniziativa.
Ha detto il Presidente della LILT di Siracusa Mario lazzaro “È questa una importante campagna nazionale che parla prevalentemente di prevenzione a tavola, la corretta alimentazione, che trova nella Dieta Mediterranea la sua espressione più alta; sono molto soddisfatto dei risultati che abbiamo registrato nel nostro territorio”.
“Si stima” continua Lazzaro “che il 30-35% dei tumori sono collegabili a cattive abitudini anche alimentari”.
Nello spazio di prevenzione LILT di Siracusa città e in tutte le delegazioni (Buccheri, Pachino, Augusta ed Avola) in tantissimi si sono recati per consultare i nutrizionisti.
Il Simbolo istituzionale della Campagna è l’olio extravergine di oliva 100% italiano, noto per le sue qualità benefiche legate all’elevato contenuto di antiossidanti.
“Desidero ringraziare pubblicamente” conclude il Presidente “Aurum, Vernèra, Agrestis, La Tonda, Giangravè, Tereo, tutti importanti produttori del settore, amici della LILT di Siracusa, che hanno generosamente offerto bottiglie di olio EVO certificato, frutto della molitura di olive della varietà Tonda Iblea, eccellenza del territorio montano.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone