LENTINI – Lentini si prepara alle prossime elezioni amministrative del 2021 tra il dolce e il salato.
Più si avvicina la data , più si riscalda campagna elettorale, più nascono gruppi locali che si rifanno a prelibatezza dolciarie. Tutto questo per costruire gruppi di nuovi e vecchi amici che si ritrovano attorno ai dolci o che prenderanno spunto dal salato.
Si sa, come dicevano gli antichi proverbi, che le idee nascono attorno alla tavola o magari degustando un dolce.
In questi mesi di pandemia, che ha cambiato le nostre abitudini, sono nati diversi sodalizi. Oltre allo storico gruppo dell’”Iris”, nei mesi scorsi è nato quello degli amici della “Cuddura” .
Oggi, infine, abbiamo notato la nascita degli amici del gruppo del “Panzerotto”.
A Lentini, dunque, è un pullulare di iniziative tra il dolce e il salato anche in tempo di Pandemia, ma principalmente in vista della prossima campagna elettorale che vedrà, nel 2021 , i lentinesi recarsi alle urne per rinnovare il consiglio comunale ed eleggere il nuovo sindaco della città di Gorgia.
A dire il vero il gruppo dell’Iris nato qualche anno fa grazie all’intuizione di un avvocato, ha permesso di ritrovarsi, ogni sabato, in un noto bar di Lentini, per degustare il classico Iris. Su quella scia è nato il gruppo della “Cuddura” e quello del “Panzerotto”.
Intanto tra il dolce e il salato… (ai lentinesi potrebbe salire la glicemia) nasceranno altri gruppi. Tutto questo potrebbe essere servito a conclusione di un pranzo o di una cena… ma la strada è ancora lunga. Intanto in attesa di vedere altri gruppi… procediamo a consumare l’Iris, il Panzerotto e la Cuddura…